Applicazioni per il cellulare

App per modificare foto gratis

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 18 aprile 2023
App per modificare foto gratis

Oggi le foto sono una forma popolare e frequente di comunicazione visiva. Dai social media agli album personali, le foto sono un modo per documentare la nostra vita quotidiana. Con il crescente utilizzo dei telefoni cellulari, sta diventando sempre più comune scattare foto con loro e quindi c'è una forte richiesta di app che consentano un facile fotoritocco su questi dispositivi. A questo proposito, sul mercato sono disponibili molti tipi di app di fotoritocco e alcuni di essi sono gratuiti.

Le app di fotoritocco possono essere molto utili per migliorare la qualità di una foto, aggiungere effetti, regolare luminosità, contrasto e saturazione, rimuovere oggetti indesiderati, tra le altre funzioni. Inoltre, alcune app gratuite di fotoritocco sono dotate anche di funzionalità avanzate come la correzione della prospettiva, la rimozione delle imperfezioni e del rumore. Ecco perché in questo nuovo articolo di OneHOWTO presentiamo una selezione delle migliori applicazioni gratuite per modificare le foto sul tuo cellulare . Da app popolari come Adobe Lightroom e VSCO a opzioni più specifiche come Canva e Retrica, questo elenco ti aiuterà a trovare l'app perfetta per le tue esigenze.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare di tagliare le foto su instagram

Sommario

  1. Adobe Lightroom
  2. Snapseed
  3. VSCO
  4. Canva
  5. PicsArt
  6. Adobe Photoshop Express
  7. Pixlr
  8. Fotor
  9. PhotoGrid
  10. Retrica
Vedere più >>

Adobe Lightroom

Se sei un amante della fotografia e cerchi un'applicazione con un gran numero di opzioni di modifica, allora Adobe Lightroom è la scelta perfetta per te. Questa applicazione è molto popolare tra i professionisti e dispone di un gran numero di strumenti per regolare l'esposizione, il contrasto, la saturazione, il bilanciamento del bianco, tra gli altri.

App per modificare foto gratis - Adobe Lightroom

Snapseed

Snapseed è un'app di fotoritocco gratuita che offre un'ampia gamma di strumenti di modifica. Una delle funzionalità più interessanti di questa app è la funzione "seleziona regolazione", che consente di applicare selettivamente regolazioni a specifiche aree dell'immagine. Inoltre, Snapseed offre anche opzioni avanzate come la correzione della prospettiva e la rimozione di oggetti indesiderati.

App per modificare foto gratis - Snapseed

VSCO

VSCO è un'app popolare tra gli influencer e gli amanti della fotografia, che stanno diventando sempre più alla moda. Offre una vasta gamma di filtri di alta qualità che daranno alle tue foto un aspetto unico e personalizzato. Inoltre, ha anche strumenti di modifica di base come regolazioni di esposizione, contrasto e saturazione. Con questa app puoi dare un tocco molto più professionale alle tue foto e in modo intuitivo e semplice.

App per modificare foto gratis - VSCO

Canva

Canva è un'app di progettazione grafica che può essere utilizzata anche per il fotoritocco. Offre una vasta gamma di modelli preimpostati per la creazione di collage e layout personalizzati per i social media. Inoltre, ha anche strumenti di modifica di base come regolazioni di esposizione, contrasto e saturazione. Canva è uno degli editor preferiti da molti, poiché oltre a offrire ottimi risultati con le foto, ti consente anche tutti i tipi di design come siti Web o volantini.

App per modificare foto gratis - Canva

PicsArt

PicsArt è una delle popolari app di fotoritocco mobili gratuite che viene fornita con una serie di strumenti creativi. Offre strumenti di disegno, adesivi e una vasta gamma di filtri. Ha anche una funzione di ritaglio e ridimensionamento che ti permetterà di personalizzare le tue foto a tuo piacimento. Un'opzione sempre più popolare e richiesta.

App per modificare foto gratis - PicsArt

Adobe Photoshop Express

L'applicazione Adobe Photoshop Express è una versione semplificata del programma di fotoritocco più popolare al mondo. Offre strumenti di modifica di base come regolazioni di esposizione, contrasto e saturazione, oltre a un'ampia gamma di filtri. Ha anche strumenti per rimuovere le imperfezioni e ridurre il rumore nelle immagini. Non averne paura se non sei un professionista, poiché è progettato in modo che chiunque possa utilizzarlo dal proprio dispositivo mobile.

App per modificare foto gratis - Adobe Photoshop Express

Pixlr

Pixlr è un'applicazione di fotoritocco gratuita che offre una vasta gamma di strumenti e filtri creativi. Inoltre, ha anche strumenti di modifica di base come regolazioni di esposizione, contrasto e saturazione. Una delle funzionalità più interessanti di Pixlr è la funzione di sovrapposizione di immagini, che ti permetterà di creare effetti unici ideali per le foto sui social network.

App per modificare foto gratis - Pixlr

Fotor

Fotor è un'applicazione di fotoritocco che offre un'ampia gamma di strumenti di modifica di base, nonché una selezione di filtri. Dispone inoltre di strumenti per regolare la luminosità, la saturazione e il contrasto dell'immagine, nonché opzioni per ritagliare e ridimensionare le immagini.

PhotoGrid

PhotoGrid è un'app di fotoritocco che si concentra sulla creazione di collage e layout personalizzati. Offre una vasta gamma di modelli preimpostati e opzioni di progettazione, nonché strumenti di modifica di base e creazione di design e composizione. Inoltre, ha anche una funzione di ritaglio e ridimensionamento che ti permetterà di personalizzare le tue foto a tuo piacimento.

App per modificare foto gratis - PhotoGrid

Retrica

Retrica è uno strumento di fotoritocco che si concentra sull'applicazione di filtri ed effetti per personalizzare le tue immagini. Inoltre, ha anche una funzione collage e strumenti per ritagliare e ridimensionare le tue immagini in modo da poter creare collage unici e adattare le tue foto a diversi formati di post. Senza dubbio, Retrica è un'opzione interessante per coloro che cercano di dare un tocco personalizzato e creativo alle proprie foto.

App per modificare foto gratis - Retrica

Se desideri leggere altri articoli simili a App per modificare foto gratis, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 10
App per modificare foto gratis