Sesso e relazioni

Cos'è un trigasmo o triplo orgasmo

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Cos'è un trigasmo o triplo orgasmo
Immagine: blogs.lasprovincias.es

Se pensavate che ormai si era detto tutto sugli orgasmi femminili, vi stavate sbagliando. La sessuologa Ava Cadell ha infatti rivelato che esiste una forma molto poco conosciuta di raggiungere il climax che coinvolge diversi punti erogeni femminili e che definisce letteralmente 'una bomba atomica sessuale'. Si tratta del trigasmo, un tipo di orgasmo femminile che vale la pena di conoscere per godere di un'esperienza incredibilmente piacevole e coinvolgente da sperimentare insieme al partner per scoprire sensazioni mai provate. Volete sapere cos'è un trigasmo? Ve lo psieghiamo nel dettaglio nel nostro articolo di uncome.it.

Potrebbe interessarti anche: Come avere un triplo orgasmo

Passi da seguire:

1

Il Trigasmo è un termine coniato recentemente per descrivere un orgasmo simultaneo in tre punti erogeni femminili diversi: il clitoride, il punto g e l'ano. Una corretta stimolazione praticata allo stesso tempo nelle tre zone chiave fa sì che la donna arrivi a sperimentare il trigasmo e soccomba così ad un'esplosione di piacere INEGUAGLIABILE!

2

Anche se può sembrare una pratica molto difficile o quasi impossibile, in realtà la Cadell assicura che il trigasmo può essere raggiunto da qualsiasi donna, sempre che sia stata stimolata in maniera corretta in tutti e tre i punti erogeni suddetti. Perchè non tentare quindi? Di seguito vi sveliamo alcune delle chiavi per stimolare le zone erogene della tua ragazza e godere così di incontri molto più stimolanti. Prendete nota!

3

Il clitoride è un punto fondamentale nell'eccitazione femminile ed stimolandolo direttamente è piuttosto facile far raggiungere l'orgasmo ad una donna. Tuttavia è un punto molto sensibile e pertanto va stimolato con delicatezza. Il sesso orale mediante leccate leggere e intensità progressiva, la stimolazione manuale quando la vagina è lubrificata, e le posizioni sessuali che implicano uno sfregamento della parte sono le chiavi. Scoprite queste tecniche nel dettaglio nel nostro articolo 'come stimolare il clitoride'.

4

Il punto G femminile si trova molto vicino all'orifizio vaginale, giusto nella parte superiore della parete frontale. La sua corretta stimolazione farà sì che la ragazza sperimenti un orgasmo molto più potente. I peni che hanno una curva all'insù hanno grande capacità di stimolare il punto G femminile durante la penetrazione. Si può anche optare per la stimolazione manuale, introducendo le dita nella vagina e piegandole verso il palmo, muovendole prima con delicatezza e poi con decisione, vedrete che la vostra partner perderà letteralmente la testa. Esistono anche una serie di posizioni sessuali più indicate per stimolare questo punto.

5

Terzo punto fondamentale per sperimentare il trigasmo è l'ano, una zona ricca di terminazioni nervose, che quando è rilassata permette di sperimentare un enorme piacere e raggiungere il climax con un orgasmo molto intenso. Per stimolare questa zona manualmente, è consigliabile lubrificare il dito e massaggiarla con delicatezza attraverso movimenti circolari. Inoltre potete scoprire nel seguente articolo quali sono le migliori posizioni per il sesso anale.

6

Ok, ora sapete tutto, non dovete far altro che lanciarvi a sperimentare. Aspettiamo commenti da voi utenti, per sapere se i nostri consigli sono stati efficaci. Buon divertimento!

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è un trigasmo o triplo orgasmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: blogs.lasprovincias.es
Cos'è un trigasmo o triplo orgasmo