Condividi

Come avere orgasmi multipli

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come avere orgasmi multipli

Non é un mito , anche se molti uomini non ne hanno mai incontrata una, esistono donne che hanno il dono di raggiungere piú orgasmi durante lo stesso amplesso, avendone uno dietro l'altro in maniera sempre piú appagante. Come si puó ottenere tutto ció?? é possibile essere multiorgasmica senza saperlo. Scopri tutto ció che ti serve sapere sull'argomento per poter avere anche tu orgasmi multipli.

Potrebbe interessarti anche: Come avere un triplo orgasmo

La magia del clitoride

Perché le donne possono avere orgasmi multipli e gli uomini no? perché quando l'uomo eiacula la pressione sanguigna diminuisce immediatamente, facendo si che il pene ritorni al suo stato normale, al contrario il clitoride, la zona erogena piú importanti nelle donne, a causa della concentrazione delle terminazioni nervose mantiene la pressione sanguigna per piú tempo, cosa che permette loro di sviluppare piacere piú a lungo o piú volte.

Ció che rivelano le statistiche

Le statistiche ci dicno che meno del 10% delle donne possono raggiungere orgasmi multipli con la penetrazione, tuttavia il 35% li puó ottenere mediante la masturbazione, da sola o in coppia. Quindi se una donna é stimolata correttamente puó raggiungere piú orgasmi con la masturbazione, il sesso orale o variando le posizioni che stimolano in maniera differente le terminazioni nervose..

Prima cosa é rilassarsi e conoscere te stessa

Se vuoi scprire se sei multorgasmica, il p`rimo passo é conoscere te stessa e ció che ti procura piacere, essere disinibita e non averre timore nello specificare al tuo compagno cosa ti piace e come. Essre chiare é il segreto per poter essere assecondate nella vostra ricerca del piacere.

Una questione di attitudine

Se c'è un punto in comune tra le donne che sperimentasno orgasmi multipli quello é che godono della pienezza del sesso, non hanno timori, sono avide nell'esplorare, sensuali, temerarie,immaginative nelle fantasie, spregiudicate, vedono questa pratica come un piacere assoluto e naturale. Se hai dei tabú sessuali o se pensi che sia solo una questione fisica o meccanica, difficilmente potrai godere appieno del sesso e sperimentare orgasmi multipli. Insomma molto dipende dall'attitudine.

Sperimentare i tuoi limiti

Sicuramente avrai raggiunto l'orgasmo masturbandoti, e se sei multiorgasmica otterrai vari climax di seguito. Peró spesso capita che ti fermi al primo. Prova quindi a continuare a stimolarti e abbandonati alle tue fantasie piú segrete, scoprirai se riesci a sperimentare questo piacere ripetuto. Se ci riesci, spiega tranquillamente al tuo compagno cosa deve fare per provare a raggiungere questo climax anche nel rapporto di coppia.

Chiedi ció che vuoi

Insieme al tuo partner spiegagli ció che ti piace, che ti eccita, e godete dei preliminari, cercando di raggiungere giá in questa fase l'orgasmo, poi continua e sperimenta le posizioni che ti soddisfano di piú.

Apri la tua mente

Ci sono donne che scoprono di poter raggiungere orgasmi multipli solo molto tardi durante la loro vita sessuale, fatto dovuto all'incontro con un compagno ideale, alla maturitá sessuale, alla capacitá di conoscere il proprio corpo e i propri desideri, alla rottura di alcuni tabú che ci limitano.

Lanciati a sperimentare, in fondo, cos'hai da perdere?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere orgasmi multipli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Nel sesso la mente e importante quanto il copro, tienine conto per poter raggiungere la'ppagamento cui aneli.
  • Se con un solo orgasmo ti senti pienamente soddisfatta, perfetto. Non c'è niente di male, tutti siamo diversi e non esistono regole fisse.

Scrivi un commento su Come avere orgasmi multipli

Ti è piaciuto l'articolo?

Come avere orgasmi multipli
Come avere orgasmi multipli

Torna su