CONDIVIDI

Cos'è Tinder e come funziona

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 3 luglio 2018
Cos'è Tinder e come funziona

Nella nostro società dove il sesso e la conquista sono sempre più i motori trainanti delle relazioni, sta spopolando una nuova applicazione, Tinder, pensata appunto per conoscere persone vicine a dove si vive e disponibili a loro volta a incontrare gente nuova. Ormai sono rimasti indietri i giorni in cui solo le persone timide o con poco successo in amore utilizzavano questo metodo, oggigiorno il ritmo frenetico della vita e la difficoltà a conoscere persone nuove ci ha portato a ricorrere in massa ai siti web e alle app per trovare un partner. L'applicazione, nata negli Stati Uniti e precisamente in California nel 2012, è attualmente una delle app più popolari nel suo genere, famosa ormai in tutto il mondo. Se volete capire come funziona nel dettaglio l'app di Tinder leggete il nostro articolo di uncome.it.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona Grindr
Passi da seguire:
1

Tinder vi permette di mettervi in contatto con persone che vivono vicino a voi grazie alla geolocalizzazione, potendo vedere il loro profilo e dandovi così la possibilità di capire se vi piacciono o meno. La app vi fornisce le foto delle persone e se sei interessato al profilo puoi decidere se chattare con lui/lei, sempre se dall'altra parte l'interesse è corrisposto, iniziando così un corteggiamento per conoscervi meglio e capire se volete incontrarvi in carne e ossa.

Cos'è Tinder e come funziona - Passo 1
2

Il primo passo per usare Tinder è scaricare l'applicazione dall'Apple store, da Play store di android o da Windows Phone store.

Se non avete tempo di cercarla eccovi qui il link diretto.

3

Una volta scaricato Tinder sul vostro telefono, dovrete creare il vostro account introducendo informazioni personali e completando il vostro profilo con foto che prenderete da Facebook. Questa applicazione infatti riconosce i vostri contatti di Facebook e i vostri interessi. Potrete vedere se le persone che contattate in Tinder sono amiche di vostri amici, ma con la sicurezza di essere totalmente tutelati ed anonimi.

La buona notizia è che nessuno dei tuoi amici di Facebook saprà che stai usando questa app, così che non c'è nulla di cui preoccuparsi visto che le informazioni saranno totalmente confidenziali.

4

È importante che quando crei il tuo profilo in Tinder scegli buone foto che ti permettano di mostrare chiaramente il tuo visto e le tue caratteristiche migliori. A volte le immagini dicono molto di più di quello che crediamo riguardo noi stessi, per questo ti raccomandiamo di evitare certe foto, ad esempio:

  • Immagini nella quale indossi degli occhiali da sole, tutti sappiamo che sono ingannevoli. Se userai una immagine di questo tipo, fai in modo che nel resto delle foto che carichi siano senza occhiali da sole.
  • Foto nella quale sei insieme ad un'altra persona, visto che stai cercando un partner. Che ci fai con qualcuno al tuo fianco? Forse hai intenzione di fare un trio?
  • Foto nella quale si vede chiaramente che hai tagliato la persona che ti stava a fianco, poichè la impressione è che nell'immagine eri con il tuo/la tua ex.
  • Immagini che mostrano molto il corpo e poco il volto, l'idea è che si veda chiaramente la tua faccia e non unicamente la tua figura.

Con le tecnologie attuali, i telefoni con fotocamere potenti e i molti filtri disponibili, è possibile farsi una foto eccellente con poche risorse. E se hai dei dubbi, consulta il nosto articolo come farsi un selfie perfetto per avere una meravigliosa foto per Tinder.

Cos'è Tinder e come funziona - Passo 4
5

Una volta editato il vostro profilo dovrete completare i campi che riguardano l'età e la distanza da voi delle persone che volete conoscere. Siete disposti a spostarvi o volete qualcosa di vicino? Che range di età deve avere la persona che cercate? Curate bene la vostra piccola biografia, è la vostra presentazione verso gli altri e la dovete rachiudere in un massimo di 500 caratteri.

Una volta ultimato il tutto, Tinder vi mostrerà i profili di persone potenzialmente compatibili cui voi darete semplicemente un like o il suo contrario, scartando così i profili che non vi interessano. Se gli dai la X rossa, automaticamente la persona sarà scartata e non tornerà ad apparire nella tua ricerca, mentre se premi il cuore verde stai dicendo che quella persona ti sembra attraente. Se anche l'altra persona cui avete dato un like è interessata a voi, Tinder vi comunicherà che c'è stato un 'match', cioè che entrambi siete interessati e vi metterà in contatto. A questo punto potrete cominciare a chattare conla persona, conoscervi meglio e vedere se è il caso di incontrarvi di persona.

Cos'è Tinder e come funziona - Passo 5
6

La cosa che rende Tinder tanto geniale e popolare è che solo esiste un match quando due persone si trovano attraenti inmaniera reciproca, per tanto chatterai solo con quelli con il quale vuoi parlare. Inoltre potrai avere varie chat aperte e pianificare gli incontri che vuoi.

Adesso che sai cos'è Tinder e come funziona, ti va di usarlo?

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è Tinder e come funziona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Cos'è Tinder e come funziona
1 di 4
Cos'è Tinder e come funziona

Torna su ↑