Condividi

Come funziona Grindr

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come funziona Grindr
Immagine: www.debatesic.es

Conoscere persone e rimorchiare tramite le reti sociali è all'ordine del giorno e, all'interno del mondo delle applicazioni disponibili per dispositivi mobili, esiste una che si è posizionata come una delle più popolari all'interno della comunità omosessuale maschile, ovvero, Grindr. Offre una forma originale e nuova di entrare in contatto con altri uomini omosessuali e bisessuali, se vuoi scoprire come funziona Grindr in ogni dettaglio, presta attenzione al seguente articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Cos'è Tinder e come funziona
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi sapere che Grindr è un'applicazione diretta a ragazzi omosessuali e bisessuali che cercano incontri sessuali. Consente loro di entrare in contatto con gli uomini che si trovano più prossimi alla loro ubicazione fisica per poter avviare una conversazione e organizzare un incontro. In altre parole, per mezzo della rete di telefonia mobile o il segnale Wi-Fi, Grindr identifica l'ubicazione fisica dell'utente per mostrargli quei ragazzi che sono vicini e che stanno anch'essi utilizzando questa applicazione, ragion per cui, godere di incontri fisici è molto più semplice e accessibile grazie a questa app.

2

Il primo passo per iniziare a usare Grindr è effettuare il download dell'applicazione. È disponibili in forma assolutamente gratuita per iOS, Android e Blackberry, ergo, devi solo cercarla nel negozio di app corrispondente al tuo sistema operativo e avviare l'installazione. Nel caso che preferissi farlo direttamente dalla rete, puoi scaricarla dalla pagina ufficiale entrando su questo link.

Come funziona Grindr - Passo 2
Immagine: grindr.com
3

Una volta scaricato Grindr sul tuo dispositivo mobile, devi solo installarla per cominciare a vedere quelle persone che stanno utilizzando l'applicazione e che si trovano intorno a te. Come vedrai, la sua interfaccia si basa su un mosaico quadrato che mostra le fotografie degli altri ragazzi gay ordinate secondo la vicinanza a te in questo momento. Devi solo premere sul profilo del ragazzo che ti piace per avviare una conversazione privata con lui, condividere fotografie, interessi... Potrai altresì decidere se salvare queste conversazioni o meno.

Come funziona Grindr - Passo 3
Immagine: cultofmac
4

Dovrai riempire il tuo profilo compreso il tuo nome o nick, una descrizione di te e i tuoi altri dati personali, tenendo sempre presente la privacy che desideri mantenere. Per vedere i dettagli di un ragazzo in particolare, devi solo premere sulla foto in miniatura che ti attiri di più l'attenzione e scoprire i dati di questo utente, nonché se è in linea in questo momento o quand'è stata l'ultima volta che si è collegato.

5

Inoltre, Grindr consente agli utenti di marcare come preferiti quei ragazzi con i quali si è già mantenuto un contatto, in questo modo saranno sempre sulla tua homepage. Sui dati dei profili puoi anche vedere esattamente la distanza alla quale si trovano da te e, se si preferisce, è possibile trasmettere una località più concreta mediante il localizzatore GPS e una mappa grafica.

6

Oltre alla versione gratuita di Grindr, ora è disponibile anche una versione a pagamento chiamata Grindr Xtra. Con essa, si possono vedere un maggior numero di profili di ragazzi gay, anche se non offre altre grandi differenze con la versione gratuita.

Come funziona Grindr - Passo 6
Immagine: www.musedmagonline.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona Grindr, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come funziona Grindr

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Sua valutazione:
Releone83
Con l'ultimo aggiornamento (ottobre 2016) si posso cancellare le foto inviate nelle singole chat? grazie
Sua valutazione:
Carlo
Non riesco a ruotare la foto inserita nel mio profilo che è rimasta orizzontale. Vorrei ruotarla verticale. Che devo fare? Se clicco sui 3 puntini in alto a destra dovrebbe esserci una tendina per la rotazione, ma c'è solo "clear all fields".
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Carlo! Dall'applicazione non si può ruotare un immagine di profilo, ti invito a farlo da un computer e ricaricarla come immagine nella app. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Lauro
Ciao! Come posso impedire che altri accedano alla mia chat? In altre parole: è possibile disconnettersi da Grindr e rientrare con email e password? Grazie!
Luigi Nicastro
Ciao Lauro,

non ho ben capito quello che intendi, comunque con un nuovo indirizzo di posta puoi reimpostare un nuovo profilo in Grindr.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto dalla redazione di UnCome!
alessandro
COME SI FA PER TRADURLO IN ITALIANO

Come funziona Grindr
Immagine: www.debatesic.es
Immagine: grindr.com
Immagine: cultofmac
Immagine: www.musedmagonline.com
1 di 4
Come funziona Grindr

Torna su