Condividi

Come sapere se è un donnaiolo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se è un donnaiolo
Immagine: hablemosenserie.blogspot.com

Sono molte le donne che si lamentano di imbattersi sono in uomini donnaioli, ma la realtà è che basta essere un po' osservatrici per notare immediatamente se un ragazzo che ti piace è seriamente intenzionato a impegnarsi esclusivamente con te, o se non pensa di abbandonare la sua vita di promiscuità. Se hai qualche perplessità, su unCome.it ti forniamo alcuni segnali in modo da scoprire come sapere se è un donnaiolo, pronta?

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se è quello giusto
Passi da seguire:
1

I ragazzi che hanno una grande esperienza con le donne tendono a sentirsi molto a loro agio con il sesso femminile, perciò per lui non sussiste alcun problema nell'abbordare te o le tue amiche. Sono sicuri, con una forte tendenza alla galanteria e la conquista, e un'elevata autostima.

Il dono della parola è un segnale chiaro di un uomo donnaiolo, perché spesso usa la parola per conquistare le ragazze.

2

Gli uomini donnaioli hanno spesso una vita socialmente molto attiva, in particolare con il sesso femminile. Il telefono suona costantemente, riceve sempre messaggi, e stranamente nel 99% dei casi si tratta di ragazze. Dovunque andrai con lui troverete sempre qualche amica, e starà costantemente concentrato su chi gli sta intorno.

3

Certamente un uomo donnaiolo è assolutamente simpatico: cavaliere, attento ai dettagli, affettuoso, sensibile... ma solo quando è con te in privato. In pubblico al contrario si mostra un po' più distante, in molte occasioni ti mantiene al lato della sua vita personale, di cui forse non sai quasi niente.

Un uomo donnaiolo raramente coinvolge il partner di turno con il suo gruppo sociale più vicino.

4

Un uomo donnaiolo è raramente disponibile sempre per te, e fare progetti con lui a volte può essere una grande sfida. Appare in orari insoliti, quasi sempre di notte e molte volte è impegnato a fare piani convenzionali come andare a pranzo o passare un pomeriggio di sabato passeggiando.

Se è vero che quando iniziamo a uscire con qualcuno è normale che entrambi desideriamo mantenere intatta la routine e ci si conosca poco a poco, con un uomo donnaiolo il tempo sembra essere sempre condiviso tra 100 persone e più, non importa quante settimane o mesi siano passati.

5

I ragazzi donnaioli spesso non raccontano molto sulla loro vita personale e non vogliono sapere i dettagli dalla tua. Dicono il giusto per mantenere una conversazione quotidiana, ma quando si tratta di spingersi oltre e conoscerti, il compito è molto difficile.

Questo tipo di ragazzi non sono interessati alla donna che hanno a fianco semplicemente perché sanno che sarà solo di transizione.

6

I ragazzi donnaioli tendono ad essere molto schivi, proprio per la loro scarsa disponibilità. Se ogni volta che lo inviti ad uscire c'è una scusa, soprattutto quando si tratta di progetti che hanno tutta l'aria di essere "da coppia", e noti che ogniqualvolta vi incontrate è sempre alle sue condizioni, è molto probabile che si tratti di un prototipo dell'uomo donnaiolo.

7

Impara a leggere questi segnali molto bene, perché un uomo donnaiolo non sarà mai disposto a impegnarsi con te, piuttosto fugge dall'impegno. Ciò rischia di creare molta confusione per alcune donne che interpretano male l'affetto e i dettagli in privato con il desiderio di avere un rapporto, ecco perché è importante misurare la sua disponibilità e vedere come si comporta, non solo in privato, ma anche nei momenti che si condividono in pubblico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se è un donnaiolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come sapere se è un donnaiolo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere se è un donnaiolo
Immagine: hablemosenserie.blogspot.com
Come sapere se è un donnaiolo

Torna su