CONDIVIDI

Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 gennaio 2018
Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia

Per le donne che non conoscono le sfere cinesi della farmacia, la prima cosa che facciamo è spiegarlo, affinché sia ben chiaro di che cosa si tratta e poter capire correttamente le indicazioni che vi daremo qui di seguito. Le sfere cinesi sono una sfera (talvolta si vendono due sfere unite) con un'altra sferetta al suo interno e una cordicella. Si introducono le sfere all'interno della vagina, lasciando la cordicella fuori come se fosse un tampone. Camminando o muovendosi, le sfere interne si muovono, si scontrano contro le pareti della sfera esterna e provocano una piccola vibrazione che, essendo notata dalle pareti della vagina, provoca una contrazione riflessa in risposta, oltre al meccanismo di stringere nel percepire un oggetto che esce. Le sfere cinesi sono sempre più utilizzate e riconosciute come metodo per il rafforzamento della muscolatura del pavimento pelvico e, quindi, come metodo per prevenire e affrontare problemi quali l'incontinenza urinaria, recupero post-parto, miglioramento dei processi di lubrificazione e sensibilità vaginale.

E per le neo-mamme? Migliora la cura di eventuali lacerazioni e contribuisce a far sì che la vagina recuperi forza e tensione dopo il parto. E non possiamo dimenticare i vantaggi per le donne in menopausa, che grazie alle sfere cinesi hanno una menopausa più indolore, riducendo il rischio di incontinenza urinaria e alleviando la cistite e i dolori vaginali. E occhio! In tutte le donne aumenta il rendimento sessuale, la sensibilità, l'eccitazione e il piacere, facilitando il raggiungimento di orgasmi e aumentandone l'intensità.

Potrebbe interessarti anche: Come riconoscere i sintomi della gonorrea
Passi da seguire:
1

Esistono sul mercato sfere cinesi di diversi pesi. Per iniziare a rinforzare la muscolatura del pavimento pelvico si raccomanda di utilizzare prima le meno pesanti, per andare gradualmente aumentando le dimensioni, se necessario. La buona notizia è che la muscolatura pelvica è molto "portata" e potremo passare di fase in fase molto rapidamente.

Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia - Passo 1
2

Laveremo sempre le sfere cinesi, prima e dopo ogni uso, con prodotti farmaceutici adeguati allo scopo, che impediscano possibili infezioni e mantengano un pH ottimale.

3

Metteremo sempre un po' di lubrificante come Pelvic Gel sulla punta della sfera e le introdurremo nella vagina nella posizione che più ci è comoda, la sfera deve stare dietro il muscolo.

4

Mettendoci in piedi la gravità farà il suo lavoro e le sfere tendranno a cadere. Contrarremo il muscolo in modo inconscio per evitarlo e in questo modo stiamo già "facendo pesi" con il nostro pavimento pelvico. La cordicella rimane all'esterno per poterla tirare, al termine del trattamento.

Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia - Passo 4
5

Secondo le indicazioni dei professionisti il tempo d'uso raccomandato delle sfere cinesi della farmacia è di 30 minuti giornalieri, suddivisi in 15 minuti due volte al giorno e si inizia a notare un miglioramento del tono muscolare dopo 2 o 3 settimane. La maggior parte delle donne recupera il tono della muscolatura del pavimento pelvico tra 6 settimane e tre mesi.

Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Gli esercizi con le sfere cinesi della farmacia sono eccellenti a qualsiasi età, evitando l'incontinenza urinaria, tonificando i muscoli, sviluppando il controllo neuromuscolare, migliorando la circolazione e lo stato della zona vaginale e rettale. Sono particolarmente raccomandate prima e dopo il parto, creando le condizioni per un recupero più rapido, proteggendo la vagina mostrando come rilassare e controllare i muscoli durante il parto.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia
1 di 4
Come si utilizzano le sfere cinesi della farmacia

Torna su ↑