Parlare di sesso

Come sapere se una donna è eccitata

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 settembre 2017
Come sapere se una donna è eccitata
Immagine: www.salud180.com

L'eccitazione femminile non è tanto evidente come quella maschile, poiché negli uomini la principale risposta all'eccitazione è l'erezione evidente. Pur essendo più sottile, quando una ragazza è eccitata sperimenta anche modifiche e sensazioni nel suo corpo che si traducono in segnali di massimo piacere. Se vuoi conoscere con precisione quali sono questi segnali che ti aiuteranno a scoprire se una donna è eccitata, continua a leggere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come soddisfare sessualmente a una donna
Passi da seguire:
1

Quando una donna è eccitata sperimenta un importante aumento della temperatura corporea. Mentre accarezzi e baci la tua ragazza, noterai al tatto come la sua pelle è molto più calda e lei si sente più accaldata del solito.

2

Anche l'odore della pelle presenterà cambiamenti e, se la conosci bene, può essere un segnale che indica che è eccitata. Ciò succede per la segregazione dei feromoni da parte del corpo, sostanze che inviano tracce olfattive per generare comportamenti connessi al desiderio sessuale e all'attrazione.

3

Il segno principale che mostra in modo molto chiaro che una donna è eccitata e sta godendo molto insieme a te è la lubrificazione vaginale. Inizierà a produrre più flusso vaginale, il quale può essere più o meno denso e presentare un odore o un altro in funzione del momento. La lubrificazione indica che la ragazza è preparata per la penetrazione e godere al massimo del coito, poiché il flusso vaginale permette che i movimenti siano più delicati e impedisce di sentire disagio o fastidi.

4

A causa delle terminazioni nervose contenute, il clitoride è una delle parti del corpo femminile più delicate ma anche una delle maggiori armi di eccitazione sessuale. Quando la ragazza è eccitata, il clitoride aumenta di dimensioni e diventa molto più sensibile alle carezze e a qualsiasi forma di contatto.

5

Un'altra delle parti che presenta cambiamenti e indica che una donna è eccitata sono i seni. Anche i seni sono molto sensibili all'eccitazione e la cosa più normale è che aumentino leggermente, che i capezzoli si induriscano e rimangano turgidi.

6

Oltre a sapere se una donna è eccitata, su unCome puoi scoprire come sapere se una donna arriva all'orgasmo. Entra nell'articolo e scoprilo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se una donna è eccitata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.salud180.com
Come sapere se una donna è eccitata