Condividi

Come sapere se una ragazza è vergine

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se una ragazza è vergine

Credi che quella ragazza che ti piace possa essere vergine? Anche se non può essere indovinato in modo sicuro, ci sono alcuni comportamenti e atteggiamenti nei confronti del sesso che possono aiutare a sapere se è la prima volta. In ogni caso, su unCome ti raccomandiamo, se vuoi saperlo con certezza, chiederlo direttamente con rispetto e molto affetto, forse sente sufficiente fiducia in te per spiegarti la sua situazione sessuale. Ma se non osi compiere questo passo, continua a leggere questo articolo in cui ti mostriamo come sapere se una ragazza è vergine.

Potrebbe interessarti anche: Com'è la Vergine in amore
Passi da seguire:
1

È importante sapere che non c'è alcun segno sicuro che possa dire in maniera completamente reale se una donna è vergine. Ciò che ti indicheremo a seguire sono alcuni segni che possono denotare che una donna è principiante in ambito sessuale, tuttavia, non si può mai sapere con assoluta certezza se è così.

Come abbiamo già detto, è meglio chiederlo direttamente per saper affrontare il momento del sesso ma, se non osi, puoi osservare il suo comportamento che può lanciare alcuni segnali chiarificatori su questo tema.

2

Puoi scoprire se una donna è vergine se ritarda sempre il momento del rapporto sessuale. Ci sono donne più propense di altre ma, se una persona ha già fatto l'amore, è molto probabile che pianifichi di fare sesso con qualcuno dopo un certo periodo di tempo di relazione con quella persona. Non possiamo dire quanto tempo occorre, infatti, come abbiamo già detto, dipende in larga misura da ciascun individuo e dalla relazione; se non c'è feeling, è probabile che non voglia andare a letto con te, almeno per il momento.

Ma se i vostri appuntamenti funzionano alla perfezione, siete usciti molte volte e, tuttavia, continua a non fare questo passo potrebbe essere perché non lo ha mai fatto. Se vedi che, in determinate situazioni, non sa come agire, se non sa se invitarti a casa o diventa a disagio quando iniziate a essere più appassionati, può essere che il motivo sia questo.

Come sapere se una ragazza è vergine - Passo 2
3

Un altro dei segni che possono aiutare a determinarlo è osservare il modo che ha di interagire con altri corpi. Pensa che, siccome non ne ha mai toccato uno in maniera profonda, è più sicuro che le causi impressione, che si senta goffa, che non sappia dove toccare, eccetera. Pertanto, se quando vi abbracciate, accarezzate o toccate, senti che lei non riesce a essere comoda, può essere perché è vergine.

Ma non è al 100% affidabile perché, è anche possibile, che la ragazza sia timida, nervosa o abbia dubbi. Molti possono essere i motivi ma se vedi che non ha idea di dove dirigersi quando siete caldi, forse è per mancanza di esperienza.

4

Se quando siete a letto, a baciarvi e accarezzarvi, senti che è irrequieta, nervosa e ha voglia di finire forse è per questo motivo. Tieni presente che, come regola generale, le donne tendono a godere nei preliminari, amano il sesso più calmo, l'erotismo di ogni momento, eccetera. Per cui, se ti ritrovi con una ragazza che è irrequieta e che sembra non stia godendo, è probabile che sia così nervosa perché non sa se la penetrazione le farà male o meno e non sta nemmeno prestando attenzione ai preliminari.

Per cui è importante chiederglielo direttamente, pensa che le ragazze hanno bisogno di un po' più di riscaldamento rispetto agli uomini per poter godere pienamente del sesso. Carezze, sussurri, baci appassionati, massaggi erotici e ogni tipo di preliminari sono le cose che preferiscono le donne e, soprattutto, durante la prima volta. Così, si riesce a rilassare i nervi, eccitare in maniera più generale e che l'esperienza sia bella allo stesso modo per entrambi. Su unCome ti sveliamo quanto devono durare i preliminari.

Come sapere se una ragazza è vergine - Passo 4
5

Puoi notare se una donna è vergine anche al momento di dover mettere il profilattico. Ma, occhio, perché questo può essere un segno un po' equivoco perché non tutte le ragazze sanno mettere bene il preservativo, soprattutto, se hanno avuto un compagno stabile con cui prendeva altre misure anticoncezionali (pillole, anello, ecc.).

Una persona vergine, probabilmente, si troverà non soltanto con il problema di non saper mettere bene il profilattico ma non saprà molto bene come toccare il pene: non saprà come mettere le mani per reggerlo, con quale forza afferrarlo e così via. Pertanto, se noti che la ragazza è molto goffa è probabile che il motivo è perché si tratta della sua prima volta.

6

Quando siete all'interno del terreno puramente sessuale, potrai notare se la ragazza è vergine perché, come detto, sarà nervosa e non saprà bene come comportarsi. Ricorda che la maggior parte delle donne temono il primo contatto con il pene perché non sanno se farà male, se uscirà sangue, ecc. Per cui, è più probabile che non sia completamente rilassata ma sarà molto attenta ai tuoi movimenti e cercherà di controllare, in qualsiasi momento, il tuo pene.

È più sicuro è che vorrà essere lei a fare la prima penetrazione per non essere presa alla sprovvista; tuttavia, è meglio che non sia così perché questo tipo di posizione è quella che penetra in maniera più profonda e la prima volta può causare fastidi. Su unCome ti mostriamo le migliori posizioni per la prima volta.

Come sapere se una ragazza è vergine - Passo 6
7

A ogni modo, se la donna è vergine nel senso più letterale della parola, vale a dire, che non ha mai avuto penetrazioni ma ha vissuto altre esperienze sessuali (carezze, sesso orale, ecc.) sarà più difficile poter mettere in pratica i consigli che ti abbiamo appena indicato perché, sicuramente, sarà sicura a letto, saprà come eccitarti, cosa toccare, come muoversi. L'unica cosa è che farà attenzione al momento della penetrazione e, come vedi, ciò può provocare molta più confusione.

Quindi, torniamo a insistere che è meglio chiederglielo direttamente per poter vivere così un'esperienza incredibile per entrambi e avere l'attenzione che richiede se, effettivamente, è la sua prima volta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se una ragazza è vergine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come sapere se una ragazza è vergine

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere se una ragazza è vergine
1 di 4
Come sapere se una ragazza è vergine

Torna su