Condividi

Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 settembre 2017
Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce
Immagine: keshilla.org

Se stai leggendo questo articolo è perché sospetti che il tuo fidanzato ti tradisca. Tuttavia, prima di agire al riguardo è importante sedersi a riflettere se non si tratta semplicemente di un attacco di gelosie o se ci sono motivi chiari che indicano che forse lui ti è infedele. L'insicurezza e le gelosie sono due grandi nemici del legame di coppia, per cui in questo articolo di unCome ti daremo dei segnali reali per scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce e distinguere tra un'infedeltà reale e una immaginaria.

Passi da seguire:
1

Sai se sei gelosa o no? Questo punto, anche se sembra poco rilevante è molto importante al momento di sapere se il tuo fidanzato ti tradisce. Se sei una gelosa compulsiva sarà più difficile essere oggettiva e vedere con chiarezza i segnali offerti dal partner, poiché qualsiasi cosa ti sembrerà la prova di un'infedeltà.

Al contrario, se non sei diffidente nella quotidianità e cominci a notare comportamenti strani, potrai analizzarli in modo più chiaro senza lasciare che l'insicurezza possa offuscare la tua mente.

2

Ora, allontana i fantasmi della gelosia e andiamo dritti al punto: segnali chiari che il tuo fidanzato ti tradisce o che ha intenzione di farlo.

In primo luogo, improvvisamente e senza motivo apparente il tuo ragazzo è diventato un po' schivo. Hai notato che negli ultimi tempi evita di uscire con te o trova scuse per non fare determinati piani. Iniziate a vedervi di meno perché lui è sempre più occupato. Se ciò avviene senza un motivo apparente (non ha esami, non sta attraversando una situazione particolare al lavoro) è il momento di sospettare.

3

Se il tuo ragazzo ti è infedele il suo atteggiamento con te cambierà, anche solo un po '. È possibile che sia o troppo affettuoso e gentile improvvisamente o molto scontroso dalla sera alla mattina. A volte dopo un'infedeltà viene il pentimento, per cui il tuo ragazzo si mostrerà adorabile e premuroso al fine di nascondere ciò che ha fatto.

Se ha un rapporto in parallelo con un'altra ragazza, è possibile che si dimostri talvolta scontroso perché non sa come gestire la situazione.

4

Improvvisamente non risponde alle tue chiamate? Non ti coinvolge nei suoi piani? Ha smesso di condividere le sue cose con te? Attenzione! Se la relazione prima non era così e adesso egli non comunica quasi con te, questi sono segnali per sospettare seriamente.

5

Se il tuo fidanzato sembra molto misterioso con il cellulare, si nasconde quando lo chiamano, cancella i messaggi o diventa nervoso ogni volta che il suo telefono squilla con te vicino, questi sono chiari segnali di una possibile infedeltà o almeno di una cotta con qualcuno, per cui attenta.

6

Improvvisamente hanno cominciato a piacergli altre cose? Altra musica o nuovi interessi dal nulla? Ciò può essere influenza dei gusti di un'altra persona o un desiderio di cambiare per impressionare qualcun altro, per cui attenta.

7

È anche importante guardare il livello di attività sessuale per cercare di stabilire se il tuo fidanzato ti tradisce. Se avete sempre avuto una vita sessualmente attiva e all'improvviso finisce senza motivo apparente, lui non ti cerca per fare sesso e sembra apatico quando lo cerchi tu, è il momento di preoccuparsi. Sia per un'infedeltà o per altri motivi, è importante parlare di sesso con il partner quanto prima.

8

Questi segnali possono farti sospettare di un'infedeltà in modo piuttosto chiaro, dato che è bene ricordare che gli uomini non sono proprio esperti nel nascondere i tradimento, per cui faranno sempre qualche passo falso per farsi scoprire. Attenta!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Giulia
Salve a tutte! Ragazze io mi sono imbattuta nella guida di Elizabeth Wilson una investigatrice americana…e purtroppo ha funzionato fin troppo bene! Avevo un infinità di dubbi ma non sapevo come muovermi..l’istinto mi diceva che aveva un’altra ( quello stronzo ) ma lui negava sempre..mi faceva sentire in colpa! Alla fine avevo pensato pure di andare da un investigatore privato.. ma ho desistito visto i prezzi assurdi.. ho cercato su internet e mi sono imbattuta sul libro della Wilson.. non mi ispirava molta sicurezza all’inizio ma dopo che i comportamenti del mio ragazzo diventavano sempre più ambigui ho deciso di comprarlo, e ho approfittato dei momenti in cui lui non c’era per leggerlo! Beh a quel punto tutto aveva un senso e ho trovato diverse prove a cui non ha saputo controbbattere..ho sofferto tanto ma alla fine la ferita mi ha insegnato a non farmi più prendere in giro e ora è lui a cercare me

Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce
Immagine: keshilla.org
Come sapere se il mio fidanzato mi tradisce

Torna su