Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze

La masturbazione è un'esperienza molto piacevole ed è la miglior maniera di esplorare il nostro corpo e scoprire cosa ci eccita. Tuttavia molte donne hanno degli enormi tabù sull'argomento e credono che sia qualcosa di negativo. Niente di più sbagliato: toccarsi porta molti benefici. Se avete dubbi o non sapete proprio da che parte cominciare, da imparaCOME vi spieghiamo come masturbarsi per la prima volta e ottenere piacere.

Passi da seguire:
1

Nel caso delle ragazze, la masturbazione offre molte opzioni. Diverse posizioni, varie aree da stimolare, molte maniere per darsi piacere: per questo conviene cominciare poco a poco e provare ogni volta qualcosa di diverso, in modo da scoprire cos'è che vi piace di più, cosa che tornerà utile al momento di fare sesso.

2

Scegliete un posto tranquillo dove nessuno potrà disturbarvi. È molto importante essere rilassate quando vi masturbate, per la prima volta in particolare, concentrarvi solo nelle sensazioni che state sperimentando, senza dovervi preoccupare se qualcuno vi scopre.

3

Prima di masturbarsi l'essenziale è essere eccitate, che abbiate voglia di farlo, di esplorare e giocare col vostro corpo. Potete pensare in quelle immagini che vi eccitano, a qualche episodio, a una persona che stimoli il vostro desiderio o usare qualcosa di esplicito come film porno. Quando cominciate ad eccitarvi vi renderete conto che la vagina si inumidisce un po' al suo interno. Ogni donna è diversa e il livello di lubrificazione varia.

Vi accorgerete anche di come il vostro clitoride diventa più sensibile e aumenta di volume, un segno che siete pronte per iniziare a stimolarvi. Per sapere come stimolare il clitoride, leggi quest'altro articolo di imparaCOME!

4

Per iniziare a masturbarsi per la prima volta, ma anche come pratica abituale dopo la prima volta, divaricate leggermente le gambe e cominciate a toccare la vostra vulva con il dito medio, dall'entrata dell'orifizio vaginale verso il clitoride. L'idea è che il lubrificante che producete quando vi eccitate serva come veicolo per facilitare la masturbazione, rendendo il tocco più delicato e piacevole.

Però se non si produce abbastanza lubrificazione non preoccupatevi, optate per un rimedio semplice: succhiatevi il dito medio e continuate stimolandovi. La saliva è uno dei migliori lubrificanti naturali.

5

I movimenti devono essere molto delicati. Potete stimolare il clitoride con movimenti circolari, potete giocare col dito all'entrata della vostra vagina, o potete alternare carezze al clitoride con movimenti circolari all'entrata della vagina o penetrandola, usando uno o due dita.

6

Mentre toccate la vagina sperimentando varie soluzioni diverse, lasciatevi andare, toccatevi i seni, pizzicate leggermente i capezzoli e lasciate volare l'immaginazione: vi accorgerete di come pian piano vi lubrificate di più e il vostro corpo si fa più caldo e sensibile.

7

Il tempo che serve per raggiungere l'orgasmo varia da ragazza a ragazza e anche da quanto siete eccitate, però la cosa importante è essere concentrate e pazienti, non perdere il ritmo e continuare a seguire pensieri che vi fanno eccitare.

Prima di raggiungere l'orgasmo sentirete un delizioso calore nella zona vaginale, i vostri muscoli si contrarranno, il vostro clitoride sarà molto sensibile, sentirete un leggero solletico e un'esplosione di piacere e soddisfazione: congratulazioni, avete avuto il vostro primo orgasmo! Tuttavia, masturbarsi per la prima volta non è detto che vi assicurerà di raggiungere l'orgasmo.

8

Il corpo femminile permette molte maniere diverse per essere esplorato e potrete sperimentare quali sono le più piacevoli per voi. Potete masturbarvi sedute con le gambe aperte, distese a pancia in su con le gambe completamente divaricate, o un po' chiuse se volete un po' di frizione. Una volta imparato come masturbarsi per la prima volta, potete usare vibratori o altri oggetti per avere un piacere più intenso e sperimentare nuove forme di eccitazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.