Condividi

Come mantenere la passione nella coppia

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 21 settembre 2017
Come mantenere la passione nella coppia

Il dettaglio, l'affetto e la cura della relazione sono fondamentali e vanno a far parte di quella che in genere chiamiamo passione. Ma la realtà è che per molte coppie questo tipo di atteggiamenti fa parte di una prima tappa, che poi con il tempo si dimentica. Il romanticismo è apprezzato da molti e diventa persino una dimostrazione di affetto per altri. Per cui, su unCome.it ti forniamo alcuni segreti per scoprire come mantenere la passione nella coppia indipendentemente dal tempo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Come formare una coppia stabile
Passi da seguire:
1

Di' ciò che senti: dire ti amo quando lo sentiamo, dire a quella persona amata che ci interessa, che ci emozionata starle vicino, che la sua compagnia ci rende felici, sono modi di farle sapere quanto il rapporto ti riempia. Questo tipo di gesti sono pieni di romanticismo e fanno sapere all'altro che non importa da quanto state insieme, vi unisce un profondo amore.

2

Dimostra il tuo amore: altrettanto importante che dire all'altro che lo amiamo è dimostrarlo con azioni e gesti quotidiani. Preoccupandoti per tale persona, offrendo sempre il tuo sostegno, il tuo affetto, essendo sempre presente. Ma, oltre alla passione, si alimenta anche con i dettagli: una cena o una colazione romantica, dei fiori senza motivo, creare un momento particolare senza festeggiare nulla. Questo tipo di gesti danno al rapporto un tocco speciale facendo sentire il/la partner unico/a.

3

L'importanza del sesso: l'intimità sessuale è fondamentale, quando si tratta di passione dato che il sesso stringe i legami e fa sì che ci uniamo di più al(la) partner, per cui non può mai essere trascurato. Ma è anche un'opportunità perfetta per abbinare passione ed erotismo, per far sentire desiderato/a il/la partner e sapere quanto è importante per noi. Non cadere mai nella routine sessuale e mantenere viva la fiamma è fondamentale affinché ci sia sempre passione nella nostra relazione.

4

Un tempo per voi: a volte il trambusto della routine quotidiana, le responsabilità, i figli e le preoccupazioni rendono difficile passare del tempo di qualità con il/la partner. Questa situazione potrebbe finire per distanziarvi ostacolando la passione, per questo è importante trovare tempo per stare soli in intimità. Ricorda che, oltre tutto, siete sempre una coppia e meritate di stare insieme e godere di tempo tutto per voi.

5

Cambiate le abitudini: è chiaro che ogni giorno dobbiamo rispettare determinati impegni ma una delle chiavi della passione romance risiede nel sorprendere il/la partner, per cui fa bene uscire dalla routine e cercare di fare cose diverse quando passate tempo insieme. Ciò vi aiuterà anche ad accumulare bei ricordi ed evitare di non cadere nella monotonia, uno dei peggiori nemici delle relazioni.

6

Rispetto, comprensione e umorismo: sono tre parole che devono essere sempre presenti in un rapporto sano e sono anche necessarie per mantenere viva la passione. Per questo dobbiamo tenerle presenti e metterle in pratica, rispettare sempre il/la partner, comprenderlo/a e affrontare la vita con umorismo per ridurre la tensione e mantenere la passione sempre viva.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere la passione nella coppia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come mantenere la passione nella coppia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mantenere la passione nella coppia
Come mantenere la passione nella coppia

Torna su