Condividi
Condividi in:

Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia

Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia

Sapevi che la posizione in cui si dorme in coppia rivela molte cose della tua storia? Di certo anche lo stato d'animo influenza il modo in cui si dorme, per esempio se siete arrabbiati, contenti, nella prima fase dell'innamoramento, in un momento di crisi, ecc. Questi sentimenti si traducono a letto in un linguaggio silenzioso che, tuttavia, dice molto di voi. In questo articolo di UnCome, vedremo i diversi modi che esistono per passare la notte nello stesso letto per farti scoprire cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia e della tua storia.

Potrebbe interessarti anche: Come mantenere la passione nella coppia

Dormire di spalle

Ci sono coppie che dormono dandosi le spalle. Questa posizione ha significati diversi in base a se esiste contatto fra le persone o meno:

  • Dormire di spalle completamente separati

Dormire in questo modo può significare due cose: può essere un segnale del fatto che c'è qualcosa che non va nella relazione, quindi nel sonno si assume questa posizione per separarsi l'uno dall'altro, forse perché si ha bisogno di più spazio o più libertà. Allo stesso tempo, però, può indicare anche una fiducia totale nei confronti dell'altra persona e dormendo in questo modo non fate altro che mettere in chiaro che rispettate lo spazio l'uno dell'altra. In questo caso, il corpo è totalmente rilassato e privo di tensioni. In questo articolo, ti aiutiamo a capire se la tua relazione va male.

  • Dormire di spalle, ma a contatto

Nel caso in cui dormiate di spalle, ma a contatto con una parte del corpo (schiena, piedi, fondoschiena, ecc.) pu`p voler dire che avete bisogno di maggiore libertà, ma allo stesso tempo non volete seprarvi dall'altra persona. In altre parole, state cercando più spazio per voi stessi, ma ciò non vuol dire che vogliate mettere fine alla relazione.

Dormire di fronte

Questa posizione in cui si dorme in coppia, indica un desiderio di intimità, perché il semplice fatto di rivolgere il corpo verso l'altra persona, vuol dire che l'accetti come una parte di te. Vuol dire che la relazione funziona perfettamente, tanto che non vuoi separarti dalla tua metà neanche quando dormi.

Se dormite in questa posizione, e inoltre siete a contatto (toccandovi la mano, il corpo, ecc.), può essere segno di possessività e probabilmente siete soliti avere discussioni a causa della gelosia. D'altro canto, questo modo di dormire in coppia rivela una massima devozione eamore l'uno per l'altra. Entrambe le spiegazioni sono valide per questa posizione.

Dormire abbracciati

Molte coppia passano parte della notte dormendo abbracciati: di solito lui allunga un braccio per accogliere la donna e farla appoggiare sul suo petto. questa posizione indica un profondo impegno nella vostra storia e riflette allo stesso tempo l'affetto e l'amore che provate l'uno per l'altra. Questa posizione indica che la relazione funziona molto bene e che la fiducia e l'appoggio reciproci sono incondizionati.

La persona che cerca l'abbraccio dimostra grande fiducia e chi apre le braccia per accoglierlo/a indica grande amore e profondo affetto. Anche appoggiare la testa sul corpo dell'altro, denota un grande sentimento di sicurezza fra di voi.

Dormire a cucchiaio

Un altra delle posizioni più comuni in cui si dorme in coppia, è quella in cui uno dà la spalle all'altro, che abbraccia la persona da dietro circondandola con le braccia e avvicinando il corpo il più possibile. Questo modo di dormire viene chiamato "a cucchiaio" e dimostra che la persona che abbraccia vuole proteggere l'altra, mentre chi riceve l'abbraccio indica che si sente al sicuro. In questa posizione, i due corpi diventano uno solo e dimostra la volontà di stare insieme anche durante le ore di sonno. C'è passione, amore, rispetto e fiducia fra le coppie che dormono in questo modo.

Tuttavia, questa posizione può voler dire anche il contrario, ovvero che state passando un brutto momento e c'è una certa insicurezza che si cerca di attenuare con l'abbraccio e il contatto fisico durante le ore di sonno. Può riflettere l'insicurezza di uno dei due nella coppia.

Ognuno sul suo lato, ma con i piedi intrecciati

Se ognuno dorme sul suo lato del letto, ma con una parte del corpo a contatto, come per esempio i piedi o le gambe, vuol dire che le due persone si amano molto, ma c'è qualcosa che non va nella relazione e bisognerebbe risolvere. L'unione dei piedi indica chiaramente che il sentimento è ancora vivo, ma la separazione dei corpi a letto dimostra che il sentimento e l'unione non sono allo stesso livello.

Molti fattori possono influire, come per esempio periodi di ansia, stress, problemi fra di voi, ecc. Bisognerebbe quindi prestare attenzione e parlare con tranquillità della vostra relazione per risolvere ciò che vi preoccupa. Ricaordate che se avete un problema in coppia, la cosa migliore da fare è parlarne per analizzarlo a fondo e cercare di risolverlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia
1 di 6
Cosa dice la posizione in cui si dorme della coppia