Condividi

Come evitare la monotonia sessuale

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 20 gennaio 2017
Come evitare la monotonia sessuale

Se c'è qualcosa che preoccupa le coppie, che lo dicano o meno, è cadere nella routine. Anche se a occhio nudo alcune persone potrebbero apparire strutturate, a nessuno piace notare che la tua vita è pura monotonia, una costante ripetizione di atti. E non esiste un luogo in cui questi timori possano apparire con maggior chiarezza che tra le lenzuola. Per questo motivo, su unCome.it ti vogliamo dare alcuni consigli da mettere in pratica, affinché tu sappia come evitare la routine sessuale e dare un tocco piccante alla tua vita intima.

Potrebbe interessarti anche: Come aumentare la mia autostima sessuale
Passi da seguire:
1

È importante non vedere il sesso come un dovere, una routine, come un'attività che facciamo tutti i "giovedì notte". Il tempo per il sesso deve essere determinato dal desiderio, dalla voglia di stare insieme, non per un paio d'ore del giorno o della settimana.

2

Apri la mente a nuove esperienze, opta per compiacere una fantasia sessuale, vedi l'incontro come un'opportunità di lasciare volare l'immaginazione e lascia che le sensazioni siano l'unica guida .

3

In ogni incontro cerca di dare e ricevere piacere, e molto importante, non lasciare da parte i giochi sessuali precedenti. Un'opportunità per riscaldare motori e stimolare, soprattutto nel caso delle donne che hanno un po' più di difficoltà a raggiungere l'orgasmo .

4

Sii aperto ai cambiamenti, un posto nuovo per fare sesso e sperimenta nuove posizioni. Prova con i giocattoli sessuali . Devi sapere che non vi è alcun motivo per inibirti, sei con il tuo partner, una persona che conosce la tua vita privata, per quanto essere aperti è sempre la strategia migliore.

5

Se avete dei figli è molto importante trovare del tempo per voi due. Il fatto di avere una famiglia non deve neutralizzare il rapporto di coppia, non è facile, ma è possibile, e l'obiettivo è di tentare sempre.

6

Un massaggio sensuale, un gioco di lingerie tale da risvegliare passioni, esplorare e individuare le zone erogene di lei o di lui , sono strategie che tengono sempre viva la passione.

7

Digli quanto ti piace fare sesso con lui, dimostraglielo, è importante che entrambi sappiate che l'intimità è piena di meraviglie che nessuno mai potrà mai immaginare. Non vi è migliore segreto di questo

8

C' è qualcosa che entrambi dovete sempre ricordare: il mondo del sesso offre possibilità infinite, resta ancora molto da fare, da scoprire, diverse strategie per ottenere orgasmi e piacere, il punto è sforzarsi, interessarsi alla questione e condurre una vita sessuale che vi renda felici lasciando da parte la routine.

9

Elimina dalla tua mente questo modo di pensare antiquato che la vita sessuale meravigliosa è solo per i novizi o per coloro che sono single. Ci sono milioni di coppie sposate, con anni di matrimonio, che conducono una vita sessuale piena, felice e senza routine, per questo non ci sono scuse.

10

Una premessa valida sul sesso è: "non importa la quantità se non la qualità". Non importa se l'incontro è ogni due settimane, o una volta al mese, o più in seguito, l'importante è che sia bello, che entrambi vi sentiate felici e soddisfatti e che la vita sessuale vi soddisfi completamente .

11

Esplorate, esplorate, esplorate. Non c'è miglior consiglio di questo, dedicate una notte a praticare la dimenticata tecnica del Petting , ricordatevi la potenza di un buon bacio in stile Kamasutra e concentratevi a conoscere nuovamente i vostri corpi e a raggiungere i punti di piacere.

12

Se in ultima analisi, senti che più di routine si tratta di un periodo di crisi sessuale e che non sapete come risolverla, la cosa migliore è andare da uno specialista che vi possa guidare nel processo di trovare un miglioramento nel rapporto intimo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare la monotonia sessuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Le routine si stabiliscono per organizzare meglio il tempo e gli orari, ma ricorda che il sesso deve essere libero e pieno di sensazioni e non di regole.
  • Recupera l'intimità con il partner nonostante gli obblighi e la famiglia, ricorda che voi due dovete mantenere vivo un legame.

Scrivi un commento su Come evitare la monotonia sessuale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come evitare la monotonia sessuale
Come evitare la monotonia sessuale

Torna su