Condividi

Come farsi notare da un ragazzo

Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 17 aprile 2020
Come farsi notare da un ragazzo

Sono settimane, forse mesi, che l’hai notato. Lo trovi interessante, attraente, ma non riesci a trovare il modo di concentrare la sua attenzione su di te? Questa situazione è molto frequente durante l’adolescenza, anche se a volte accade anche in età adulta. Leggi i nostri consigli per fare in modo che lui ti noti, e....se son rose, fioriranno!

Potrebbe interessarti anche: Come flirtare con una ragazza

Premessa

Non disperare. Se c’è qualcosa di terribile a questo mondo, ingiustizie e fame a parte, è - diamine! - una donna disperata. È molto importante essere spensierata e cercare di capire perché ti piace quel ragazzo. Non proiettare troppe aspettative su di lui, non vederlo come il tuo principe azzurro, come l’uomo della tua vita, ma impara a dare il giusto peso alla situazione: è semplicemente un ragazzo che ti piace, quindi... calma!

Come farsi notare da un ragazzo - Premessa

10 Modi per farsi notare da un ragazzo

Qualcuno ha attirato la tua attenzione ultimamente? Ti viene l'insonnia pensando a quella persona tutta la notte e passi tutto il giorno a sognare ad occhi aperti il tuo primo appuntamento? Probabilmente non riesci a concentrarti a scuola o al lavoro, perché quella persona continua a venirti in mente. Il problema è che non sei sicuro che tutte questa distrazione valga la pena, perché quella persona potrebbe non provare lo stesso nei tuoi confronti.

Innamorarsi di qualcuno potrebbe causarti mal di testa, non solo mal di cuore, soprattutto se la tua cotta non sa nemmeno che esisti. Senti le farfalle nello stomaco ogni volta che le vostre strade si incrociano, ma non ti lancia nemmeno uno sguardo. È frustrante e scoraggiante, vero?

Invece di aspettare il nulla, perché non provi a scoprire se puoi avere una possibilità con lui? Non diciamo che tu confessi i tuoi sentimenti ma forse potresti solo aiutarlo un po' a notarti.

Ecco 10 modi intelligenti per farlo:

L'aspetto fisico

L'aspetto fisico non è tutto quando ti piace qualcuno. Tuttavia sappiamo che è la prima cosa che chiama l'attenzione. Ecco perché, se vuoi che la tua cotta ti noti, essere attraente può essere il primo passo.

Ciononostante non pretendere mai di essere ciò che non sei. “Gli piacciono le femme fatale, per questo indosserò pantaloni di pelle e scarpe con 20cm di tacco!”... NOOOOO! Fino ad ora a lui sono piaciute le “femme fatale”, però non è detto che non riuscirai a conquistarlo con il tuo stile. Tutti abbiamo pregi e difetti che ci rendono unici e proprio questi sono alla base del fascino di ogni persona.

Un esempio potrebbe essere quello di sciogliere i capelli se li avete lunghi e belli. Anche indossare qualcosa di rosso risulta attraente, soprattutto se si ha la pelle chiara.

Aspetto fisico ed altri miti

Quando bisogna attirare l’attenzione di un uomo si finisce sempre per parlare dell’aspetto fisico. “Aggiustati di più, fatti bella, indossa una maglietta scollata”... non è che queste tecniche non funzionino, è solo che non bisogna concentrarsi solo su di esse.

È ovvio che l’uomo apprezza la bellezza fisica, ma la bellezza è soggettiva ed ogni ragazzo è diverso. Metti in risalto i tuoi punti forti, fallo però senza essere banale, con stile ed intelligenza.

Come farsi notare da un ragazzo - 10 Modi per farsi notare da un ragazzo

Profumo irresistibile

Non devi assomigliare a Monica Bellucci per essere attraente. Il tuo profumo può giocare un ruolo importante nel catturare l'attenzione della tua cotta. Mettiti il tuo profumo preferito in modo da avere un odore fresco e pulito.

Assicurati che il tuo profumo non sia troppo forte, perché può infastidire le persone intorno a te, compresa la persona che ti piace.

 

Come farsi notare da un ragazzo - Profumo irresistibile

Indossa sempre un sorriso

In questo mondo pieno di stress e pressioni, una sorriso luminoso può essere una risorsa attraente. Le persone si sentono attratte da coloro che hanno una visione positiva della vita nonostante le circostanze negative - e il modo migliore per dimostrarlo è il sorriso costante.

Ogni volta che sei giù e qualcuno ti sorride, ti senti meglio, vero? E si prova quella sensazione di gratitudine nei confronti di quella persona. Quindi, chi lo sa? Sorridere alla tua cotta potrebbe effettivamente aiutarlo a sviluppare quel sentimento di amicizia per te - è un buon inizio.

Eccelli in qualcosa

Come abbiamo detto l'aspetto fisico non è tutto. Dovrebbe esserci qualcosa di più di quello che si vede. Quindi, scoprite in cosa siete brave e cercate di eccellere. Questo darà una buona impressione di quanto siete interessanti come persona.

Ad esempio, se siete bravi a dipingere, perché non organizzate una piccola mostra? Oppure, se suonate uno strumento, potete far parte di una band o esibirvi in pubblico. Potete anche partecipare a workshop che possono aiutarvi a migliorare il vostro talento o le vostre capacità.

Sii sua amica

L'amicizia è alla base di una buona relazione. Pertanto, se volete iniziare qualcosa con la vostra cotta, allora iniziate a fare amicizia con quella persona. Questo non solo vi aiuterà a farvi notare, ma avrete anche buone possibilità di conoscerlo meglio.

Per essere amiche della vostra cotta, dovreste avere il coraggio di dirgli "ciao", offrirgli un aiuto se necessario, o far parte dello stesso gruppo di amici. Comportati in modo naturale il più possibile per evitare di essere scontata.

Come farsi notare da un ragazzo - Sii sua amica

Scopri i suoi interessi

Interessi in comune. Cosa si può fare per riuscire a parlare ore con un perfetto sconosciuto? Ovvio, trovare degli interessi in comune. La musica, un film, un autore, uno sport... qualunque cosa che possa permetterti di creare del feeling tra di voi va bene. Cosa aspetti a trovarli?

Scopri cosa ti rende unica

Tutti abbiamo qualcosa che ci rende speciali, un hobby, il modo di pensare, i gusti musicali, un particolare atteggiamento verso la vita, un dettaglio della tua personalità non comune a tutti, ecc. Usa ciò che di speciale hai a tuo favore. Gli esseri umani adorano avere qualcosa di unico ed anche gli uomini desiderano una compagna speciale. Fagli sapere che tu lo sei!

Mantieni il mistero

Non gettarti ai suoi piedi. Non condividete nulla di voi stessi, a meno che non ve lo chieda lui. Divulgare tutto ciò che ti riguarda toglierà il brivido della fase di conoscenza, e potrebbe pensare che tu sia troppo ansioso di rivelarti a lui/lei.

Inoltre, evitate di pubblicare pensieri e sentimenti troppo personali sui social media. La tua cotta e tutti gli altri penserebbero che la tua vita sia un libro aperto.

Equilibrio

Mantieni tutto in equilibrio, mostrati sempre disponibile, sempre pronta per lui, sempre interessata a ciò che lo riguarda, ma ricorda che a nessuno piace ricevere attenzioni in eccesso. Non assumere il ruolo della madre iperprotettiva, mostra interesse senza eccedere.

Buona fortuna! Questi sono semplici consigli da tenere in considerazione, ma è ovvio che l’attrazione agisce in modo complesso. Ci auguriamo che chi ti interessa ti noti... Buona fortuna!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi notare da un ragazzo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come farsi notare da un ragazzo

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Edoardo
Scusa Michele, ma quà si parla di tutto tranne che di AMICIZIA vera e propria cosa che, ancora voglio illudermi che esista. Mi piacerebbe avere degli scambi amichevoli di ogni genere e senza secondi fini, con chiunque maggiorenne, sia per sesso che età, purchè Persona educata e a modo, per scambio idee ed esperienze, cui tutti abbiamo bisogno parimenti apprendere dall'altro.
sofia darienzo
Quello che mi piace e più diverso e non so come fare se è già fidanzato
stefania
ciao a tutti quelli che leggeranno questo messaggio di aiuto sono stracotta di un ragazzo che lavora nella mia macelleria e siamo più o meno della stessa età lui a qualche anno più di me ma nn so se gli piaccio avvolte mi fissa negli occhi e avvolte nn mi quarda propio come posso comportarmi gli piaccio oppure no?
anna
c'è un ragazzo che mi piace che però è gia fidanzato con una diciamo tipa facile...lui è nella mia classe e un tempo siamo stati buoni amici ma dopo questa state lui è cambiato e mi usa solo per suggerigli ai compiti in classe...che devo fare?? tutte le mie amiche mi hanno detto di pensare oltre ma io non riesco..aiutooo

Come farsi notare da un ragazzo
1 di 5
Come farsi notare da un ragazzo

Torna su