Come farsi notare da un ragazzo

Come farsi notare da un ragazzo

Sono settimane, forse mesi, che l’hai notato. Lo trovi interessante, attraente, ma non riesci a trovare il modo di concentrare la sua attenzione su di te? Questa situazione è molto frequente durante l’adolescenza, anche se a volte accade anche in età adulta. Leggi i nostri consigli per fare in modo che lui ti noti, e....se son rose, fioriranno!

Passi da seguire:
1

Non disperare. Se c’è qualcosa di terribile a questo mondo, ingiustizie e fame a parte, è - diamine! - una donna disperata. È molto importante essere spensierata e cercare di capire perchè ti piace quel ragazzo. Non proiettare troppe aspettative su di lui, non vederlo come il tuo principe azzurro, come l’uomo della tua vita, ma impara a dare il giusto peso alla situazione: è semplicemente un ragazzo che ti piace, quindi... calma!

2

Non pretendere di essere ciò che non sei. “Gli piacciono le femme fatale, per questo indosserò pantaloni di pelle e scarpe con 20cm di tacco!”... NOOOOO! Fino ad ora a lui sono piaciute le “femme fatale”, però non è detto che non riuscirai a conquistarlo con il tuo stile. Tutti abbiamo pregi e difetti che ci rendono unici e proprio questi sono alla base del fascino di ogni persona.

3

Aspetto fisico ed altri miti. Quando bisogna attirare l’attenzione di un uomo si finisce sempre per parlare dell’aspetto fisico. “Aggiustati di più, fatti bella, indossa una maglietta scollata”... non è che queste tecniche non funzionino, è solo che non bisogna concentrarsi solo su di esse.

È ovvio che l’uomo apprezza la bellezza fisica, ma la bellezza è soggettiva ed ogni ragazzo è diverso. Metti in risalto i tuoi punti forti, fallo però senza essere banale, con stile ed intelligenza.

4

Fatti notare. Al di là dell’aspetto fisico, che può aiutare, se sei una ragazza che non teme di esprimere la propria opinione con intelligenza, di scherzare, che riesce a farlo ridere, se sei gentile e simpatica, di sicuro ti noterà per le giuste ragioni e questo è il primo passo. Mettiti nella posizione di poter essere notata, altrimenti lui come può farlo?

5

Il senso dell’umorismo. I ragazzi usano molto questa strategia per conquistare e non c’è motivo perchè non possa usarla anche tu! Cosa non si riesce ad ottenere con il senso dell’umorismo? Questo è sempre un buon metodo per farsi notare da un ragazzo che piace.

6

Interessi in comune. Cosa si può fare per riuscire a parlare ore con un perfetto sconosciuto? Ovvio, trovare degli interessi in comune. La musica, un film, un autore, uno sport... qualunque cosa che possa permetterti di creare del feeling tra di voi va bene. Cosa aspetti a trovarli?

7

Scopri cosa ti rende unica. Tutti abbiamo qualcosa che ci rende speciali, un hobby, il modo di pensare, i gusti musicali, un particolare atteggiamento verso la vita, un dettaglio della tua personalità non comune a tutti, ecc. Usa ciò che di speciale hai a tuo favore. Gli esseri umani adorano avere qualcosa di unico ed anche gli uomini desiderano una compagna speciale. Fagli sapere che tu lo sei!

8

Equilibrio. Mantieni tutto in equilibrio, mostrati sempre disponibile, sempre pronta per lui, sempre interessata a ciò che lo riguarda, ma ricorda che a nessuno piace ricevere attenzioni in eccesso. Non assumere il ruolo della madre iperprotettiva, mostra interesse senza eccedere.

9

Buona fortuna! Questi sono semplici consigli da tenere in considerazione, ma è ovvio che l’attrazione agisce in modo complesso. Ci auguriamo che chi ti interessa ti noti... Buona fortuna!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi notare da un ragazzo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.