CONDIVIDI

Come capire se piaci a una ragazza

Elisa Bruni
Di Elisa Bruni. Aggiornato: 26 settembre 2017
Come capire se piaci a una ragazza

Vi siete conosciuti da poco ma non puoi smettere di pensare a lei: è la tipica reazione che si ha quando si incontra qualcuno che ci piace molto. Anche se il tempo trascorso insieme è stato poco non puoi fare a meno di ripercorrere ogni momento facendoti mille domande e cercando di capire se ti ha mandato qualche segnale per farti capire che anche lei è interessata a te. Basta tormentarsi, da uncome.it ti aiutiamo come capire se piaci a una ragazza.

Potrebbe interessarti anche: Come capire se piaci a un collega di lavoro

Lo sguardo

Quando si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, un motivo c’è! Fai attenzione allo sguardo perché ti svelerà molte cose. Ad esempio, se lei abbassa lo sguardo quando incrocia i tuoi occhi è un buon segno: mostra vulnerabilità e un pizzico di timidezza, tipico quando siamo interessati a qualcuno. Se invece gira lo sguardo altrove potrebbe non essere un buon segnale: potrebbe infatti indicare che non vuole dare adito a false speranze. Se state parlando, guarda le sue pupille: se sono dilatate vuol dire che le piaci! Lo stesso vale se ti guarda spesso o segue i tuoi movimenti anche se non siete vicini: decisamente un buon segno!

Come capire se piaci a una ragazza - Lo sguardo

Il linguaggio corporale

Parlate e si sistema i capelli? Buon segno. Lo fa per attrarre l’attenzione su di sé. Se poi inclina la testa e mostra il collo, ancora meglio: è un chiaro segno che le piaci ed è interessata a quello che dici. Sei quindi sulla buona strada.

È importante anche soffermarsi sul contatto fisico: se vi avvicinate e non si ritrae è un buon segno. Se cerca spesso il contatto fisico, con o senza una scusa, se vi sistema i capelli o il maglione è un chiaro segnale di voler accorciare le distanze tra di voi e rafforzare il vostro legame. Inclinerà quindi spesso il suo corpo verso di te, con la scusa di parlarti all'orecchio, imiterà i tuoi gesti inconsciamente, dimostrando che siete entrati in sintonia.

Altri gesti che svelano il suo interesse nei tuoi confronti quando siete insieme: mordersi il labbro inferiore o umettare le labbra, mostrare i polsi, mettere in risalto il fisico sistemando gli abiti, ritrarre addome e mantenere una posizione dritta, ridere spesso, gesticolare molto, passare le mani tra i capelli.

Come capire se piaci a una ragazza - Il linguaggio corporale

Il linguaggio verbale

La sua voce e le sue parole sono molto importante per sapere come si sente e ti aiuterà a capire quello che prova nei tuoi confronti. In genere, quando una persona si sente a suo agio tende ad usare un tono di voce più alto, soprattutto se è interessata a te. Se fa battute brillanti o ride a voce alta è un chiaro segno che vuole mettersi in mostra perché le piaci.

Un altro sengale che dimostra il suo interesse è quello di manifestare la sua curiosità nei tuoi confronti: se ti fa molte domande e vuole sapere di più sulla tua vita e anche sulla tua famiglia significa che le piaci e vuole approfondire la conoscenza per stringere il vostro legame.

Se, infine, quando non siete insieme vi scrive regolarmente in chat o per messaggio, magari proponendovi un incontro apparentemente disinteressato (una mostra fotorafica, un museo, un evento ecc. ecc.) è un chiaro segno che le piaci ma non vuole fare il primo passo chiedendovi un vero e proprio appuntamento.

Come capire se piaci a una ragazza - Il linguaggio verbale

Se desideri leggere altri articoli simili a Come capire se piaci a una ragazza, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
Ettore
salve, una mia amica conosciuta da poco ed anche fidanzata...mi ha invitato piu volte sia a pranzo che a prendere un caffè, ma anche io sono fidanzato per giunta da 8 anni...., ieri a mezzogiorno ho ceduto al suo invito e sono andato a pranzo con lei, ed oggi mi ha invitato per un caffè ad un bar tranquillo dove abbiamo sorseggiato per 2 ore un caffè.... io ormai ho capito di piacerle molto ed anche lei non mi dispiace... tutte le cose che avete scritto qui la ritraggono perfettamente... però non so ... io non vorrei tradire anche se lei ci si sta mettendo d'impegno
Admin
Caro Ettore, mi sembra di capire che la situazione è di chiara attrazione reciproca. Ora dipende da te, e dal valore chela tua relazione ha per te. Tradire porta conseguenze, a volte irreparabili. Io non conosco il tipo di rapporto tu abbia con la tua compagna, se pensi che valga la pena gettarsi in questa avventura, fallo. Ma riflette a fondo sui pro e i contro.
Elisa Bruni
Ciao Davide, grazie per il tuo commento. Considera che questi sono solo dei consigli generali, ogni situazione ed ogni persona è diversa dall'altra. Ad ogni modo, un po' di timidezza non deve essere considerata un difetto. Un saluto!
Nicola
Ciao Elisa le donne timide nascondono le loro splendide caratteristiche per farle conoscere solo a gente fuori dagli schemi che riescono a coinvolgerti abbattendo quel muro..... vivere a Barcellona ha smorzato un po'la tua timidezza?
davide
grazie mille ,ma non è cosi facile . Le donne sono molto furbe ,sta a me combattere la mia timidezza e fregarla al momento giusto .Comunque grazie .ho imparato dei dettaglia che non conoscevo.
Come capire se piaci a una ragazza
1 di 4
Come capire se piaci a una ragazza

Torna su ↑