Come fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo
Lasciando da parte la diatriba se le dimensioni siano importanti o meno, se state leggendo questo articolo significa che o la vostra compagna pensa che abbiate un pene piccolo o siete voi a pensarlo e vorreste migliorare le vostre prestazioni a letto. Uno degli scopi del fare sesso è soddisfare e dare piacere al nostro partner, tuttavia c'è un'idea piuttosto radicata secondo cui, senza un pene di dimensioni ragguardevoli, ciò non può accadere. Per dissipare ogni dubbio, dalla redazione di UnCome, possiamo dire che ció non corrisponde a verità, giacché sono molti i fattori che influiscono sul piacere e la soddisfazione sessuale. Per questo vi spieghiamo come fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo.
Passi da seguire:
Le dimensioni di un pene normale possono variare dipendendo da molti fattori, tuttavia la media va dai 12 ai 16 cm in posizione eretta, per cui qualsiasi pene di più di 16 cm si considera grande e quelli che misurano meno di 12, piccoli.
Quando si parla di dimensioni va considerato anche la larghezza o grossezza del pene, un elemento che può fare la differenza nel piacere sessuale. La donna sente il piacere nei primi 10 cm del canale vaginale, per cui, teoricamente, un pene di 11 cm può soddisfarla totalmente durante la penetrazione.
Tuttavia, fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo prescinde dalla lunghezza, perché è lo spessore o larghezza ad essere più importante. Il piacere infatti proviene dalla frizione dei due sessi durante l'atto, per cui un pene più largo offre più possibilità di dare piacere rispetto ad uno della stessa lunghezza ma più sottile.
Se pensate di avere un pene inferiore alla media, ci sono varie maniere per fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo dando lo stesso piacere alla vostra compagna. Prima di tutto bisogna dare importanza ai preliminari per aumentare l'eccitazione e il desiderio. È importante che i giochi sessuali previ occupino uno spazio sufficiente e che entrambi cerchiate di dare piacere all'altro. Se i preliminari sono stati bollenti, anche il coito sarà più soddisfacente a prescindere dalle dimensioni.
Altro aspetto fondamentale per fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo, è la posizione sessuale che scegliete. Per una questione meramente meccanica ci sono posizioni che favoriscono maggiormente la frizione, lo sfregamento tra i genitali, oppure che garantiscono una penetrazione più profonda e quindi sono indicate per gli uomini con un pene piccolo; viceversa altre sono indicate solo se avete un pene grande. Volete sapere quali sono? Vi invitiamo a consultare i nostri articoli sulle migliori posizioni a seconda delle dimensioni del pene:
Una maniera di godere appieno il sesso e dare piacere alla vostra compagna quando si ha un pene piccolo è il sesso anale. Le dimensioni ridotte sono adatte per la penetrazione anale, per cui non è una cattiva idea provare a sperimentare occasionalmente per vedere se è una pratica che possa piacere a entrambi. Da non sottovalutare è anche il piacere che può dare il sesso orale, magari praticato all'unisono, come nel classico 69. Può essere un'esperienza che regala sensazioni forti.
Per fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo, è importante non far pesare questo aspetto del fisico al vostro partner, dandogli sicurezza e facendogli capire che vi piace fare sesso con lui. Se il sesso viceversa non è soddisfacente non c'è niente di male a parlarne, per trovare delle soluzioni.
Come qualsiasi cosa il sesso necessita di fantasia e varietà, la migliore maniera di stimolare il desiderio e il piacere del vostro partner, e anche il vostro ovviamente. Per cui non temete a sperimentare nuove esperienze, tutto è lecito se entrambi lo desiderate.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare del sesso soddisfacente con un pene piccolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.