Migliorare il sesso

Come aumentare la mia autostima sessuale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come aumentare la mia autostima sessuale
Immagine: positiveway.me

L'autostima sessuale ci fa sentire sicuri e fiduciosi nella vita privata, al di là del nostro aspetto fisico, dell'esperienza o dal sentirsi intimiditi se ci troviamo di fronte a certe pratiche. La sicurezza sul piano sessuale ci aiuta a vivere gli incontri in maniera molto migliore, facendo inoltre che la nostra partner si senta a suo agio e che il sesso sia molto più piacevole per entrambi. Senti che la tua fiducia nell'intimità non è la più forte? Su unCome.it ti diamo alcuni consigli per sapere come aumentare la tua autostima sessuale e godere di più del sesso.

Passi da seguire:
1

Per aumentare la tua autostima sessuale inizia con accantonare i complessi per l'aspetto fisico e nei concentrarti sugli attributi della tua figura. Non esiste un corpo perfetto ed è più che certo che ogni persona che conosci potrebbe dirti almeno un dettaglio il loro aspetto fisico che le fa sentire insicure. È importante che questo non sia il fulcro delle tue relazioni intime, sei pronto per potenziare il positivo e accantonare le incertezze?

2

Nonostante il corpo che hai, le dimensioni che hai, non dimenticare mai la cura della vostra immagine intima, perché è un aspetto fondamentale del sesso. Essere pulito, prendersi cura dell'igiene, di indossare Intimo che ti faccia sentire sensuale aumenterà la sicurezza, ti farà ricevere più complimenti da parte del partner, e quindi sentirai anche un aumento della tua autostima sessuale.

3

Se vuoi sentirti veramente sicuro a letto bisogna cominciare ad agire come qualcuno sicuro, e una buona maniera di farlo è prendendo l'iniziativa. Non aspettare che sia il tuo partner a proporre gli incontri sessuali, impara a fare il primo passo, a prendere l'iniziativa e a dimostrare che anche tu puoi iniziare gli incontri sessuali. Ciò ti aiuterà a sentirti con più autostima sessuale.

4

La routine sessuale fa sì che il nostro interesse per il sesso inizi a diminuire ciò vale anche la nostra autostima sessuale e personale nel ritenere che il nostro partner non si senta attratto da noi. Per questa ragione è particolarmente importante spezzare la monotonia e variare gli incontri sessuali. Provare nuove posizioni, puntare qualcosa di nuovo e sperimentare tutto ciò che ti genera piacere è una grande maniera di aumentare la tua autostima sessuale.

5

Se la tua autostima sessuale è stata ridimensionato a causa di alcuni tabù sessuali, è giunto il momento di superarli e andare oltre. Non ti lasciarti intimorire da paure o convinzioni che potrebbero incidere sulla tua vita privata, noi tutti sentiamo incertezze ma dobbiamo imparare a convivere per evitare che ci condizionino la nostra vita.

6

Molte persone non si sentono brave a letto perché sanno poco di sesso, ma questo problema ha una semplice soluzione: leggi, informati, domanda, rivedi, vedi. Non rimanere con quello che sai, indaga su tutte le pratiche che ti generano dubbi e osa includerne qualcuna nella tua vita privata.

7

Il sesso offre molte, ma molte possibilità perché fermarsi con le poche cose che sai? Perché non credere in te e nel tuo partner e puntare a di più? Credere che la nostra vita sessuale potrebbe essere migliore e lavorare a tal fine è fondamentale per migliorare la nostra autostima sessuale e ciò beneficerà il legame di coppia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare la mia autostima sessuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: positiveway.me
Come aumentare la mia autostima sessuale