Condividi

Come fare un massaggio erotico

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 novembre 2017
Come fare un massaggio erotico

Se c'è una maniera di dimostrare le tue emozioni senza parole, il tatto e il contatto fisico sono il modo perfetto per farlo. E soprattutto, se vuoi sorprendere la tua dolce metà con un incontro diverso dal solito e che abbia anche un effetto sorpresa, non c'è niente di meglio di un massaggio erotico e sensuale, che ti permetterà di creare un ambiente intimo e personale, dove entrambi entrerete in stretto contatto preparandovi a condividere un momento rilassante e romantico. Se vuoi scoprire come fare un massaggio erotico, leggi questo articolo di unCOME in cui ti diamo dritte e consigli.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un massaggio con lieto fine
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, quando decidi di fare un massaggio erotico, tieni a mente che non necessariamente sarà il preludio per una notte bollente, anzi. L'eccitazione può derivare anche dal far credere all'altra persona che ci sarà un dopo, mentre invece quel dopo tarderà ad arrivare, oppure puoi fare questo tipo di massaggio come preliminare. I modi per giocare sensualmente sono innumerevoli, devi solo scoprire quali sono le tecniche che fanno più per te. L'eccitazione, in questo caso, può essere incrementata dal fatto che tutto sia fine solo al massaggio e niente più.

Come fare un massaggio erotico - Passo 1
2

Per fare un massaggio erotico e sensuale, la creazione di un ambiente circostante adeguato è fondamentale, perché l'atmosfera gioca un ruolo decisivo nella buona riuscita del massaggio. Per creare l'atmosfera giusta, prepara la camera da letto mettendo ordine e compra fiori, lascia solo luci soffuse e, ancora meglio, accendi delle candele aromatiche che aiutino a rilassarsi come quelle alla lavanda e accendile per tutta la stanza. L'idea è che l'ambiente sia molto intimo e raccolto e che ci siano tutti gli elementi necessari per lasciarsi andare del tutto.

Come fare un massaggio erotico - Passo 2
3

Un accompagnamento musicale non è obbligatorio, ma può essere piacevole e può aiutare a creare l'ambiente giusto per fare un massaggio erotico. Per scegliere la musica più adatta, tieni sì in considerazione i vostri gusti musicali, ma ricorda che dovrai optare per qualcosa di rilassante e allo stesso tempo intrigante. Non scegliere una musica troppo tranquilla, scegli qualcosa che risvegli i sensi dell'altra persona e che sia stimolante anche per te, perché questo massaggio ha il proposito di rilassare ma anche sedurre.

4

Per fare un massaggio erotico è molto importante la sensualità e la fluidità dei gesti. Per questo motivo, procurati dell'olio per massaggi che non sia troppo oleoso o aromatico. Infatti una consistenza troppo oleosa può dare fastidio a te ostacolando i gesti e può non risultare gradevole per l'altra persona. In alternativa, se per esempio hai deciso all'ultimo minuto di fare il massaggio e non hai dell'olio per massaggi in casa, puoi realizzarlo anche con una crema idratante. L'idea è quella di usare le tue mani per fargli sentire il contatto della tua pelle e il tuo corpo, per creare un'atmosfera romantica e sensuale.

Come fare un massaggio erotico - Passo 4
5

Vediamo ora come fare un massaggio erotico passo dopo passo. Il modo migliore è far stendere a pancia in giù il tuo compagno/a per poter iniziare dalla schiena. Inizia a massaggiare lentamente le spalle e la cervicale, parte del corpo in cui la maggior parte delle persone accumula tutta la tensione, senza però insistere troppo nei punti dolorosi: il massaggio avrà sì un effetto rilassante, ma lo scopo primario è sedurre ed eccitare l'altra persona. Continuate a massaggiare la schiena dall'alto verso il basso, con movimenti leggeri e delicati, senza effettuare troppa pressione, i movimenti dovrebbero essere quasi più simili a carezze.

Continua a fare il massaggio erotico passando adesso a un'altra parte del corpo. Scendi fino alle gambe e, se volete, potete giocare un po' soffermandovi sui glutei, facendo capire le vostre intenzioni quanto al finale del vostro massaggio o semplicemente per provocare ed eccitare l'altra persona. Massaggia le gambe con entrambe le mani per stimolare la circolazione, poi risali e continua a massaggiare la schiena.

Come fare un massaggio erotico - Passo 5
6

Fai girare il tuo/la tua partner per passare alla seconda fase, in cui fare massaggio erotico si rivelerà molto più piccante. Se vuoi che la tensione erotica salga, togliti i vestiti prima che si volti, o rimani solo con la biancheria intima (se sei una donna, ricordati di scegliere un completino intimo sexy e spregiudicato). Continua il tuo massaggio sensuale risalendo le gambe e concentrandoti poi sull'interno coscia, dove ti fermerai per il tempo che desideri. Stimola questa parte delicatamente con i polpastrelli. Sali poi fino al petto massaggiandolo con delicatezza, con movimenti fluidi e circolari continuando a usare in particolare la punta delle dita. Non dimenticare le braccia. Se vuoi aumentare l'attrazione, mentre fai il massaggio alterna carezze e baci per eccitare il partner al massimo e, soprattutto, gioca con la lingua. Il tutto è volto a creare un'atmosfera di seduzione, in modo da prepararvi al livello successivo al massaggio.

7

Adesso sai come fare un massaggio erotico e sensuale. Cerca solo un'occasione o un giorno in particolare in cui avrai voglia di sperimentare e mettere in pratica i nostri consigli e vedrai che passerai un momento intimo diverso e intrigante con la il tuo ragazzo o la tua ragazza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un massaggio erotico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Un massaggio erotico e sensuale può rappresentare anche un regalo ottimo per festeggiare una ricorrenza speciale o semplicemente un piano diverso per un giorno qualsiasi per sorprendere la tua metà.
  • Puoi combinare un massaggio sensuale con un bagno sensuale, un incontro intimo più spinto e diverso dal solito. Usa l'immaginazione e la fantasia: non aver paura di osare.

Scrivi un commento su Come fare un massaggio erotico

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Lina4787
perché non provare il massaggio Nuru? Con il Gel Nuru MagicGel per un Massaggio sensuale

Come fare un massaggio erotico
1 di 5
Come fare un massaggio erotico

Torna su