Soprannaturale

Quali sono i segni del malocchio

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 giugno 2020
Quali sono i segni del malocchio

Il malocchio è il prodotto di una forte di energia negativa inviata alla vittima da parte di un'altra persona che intende recarle danno. Questo tipo di energia è spesso prodotto dell'invidia, della gelosia e dell'odio, causando un enorme fastidio alla persona che lo riceve. Nella tradizione ebraica e anche in quella cattolica, esiste l'abitudine di legare un filo rosso al polso dei bambini piccoli per evitare il malocchio, ma come sapere se un caro è vittima di questa condizione? Su unCome.it ti spieghiamo quali sono i sintomi del malocchio.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i segni zodiacali più orgogliosi

Passi da seguire:

1

Il malocchio si basa principalmente sull'idea che tutti siamo energia e che le energie positive possono arrecare molto benessere ma quelle negative enormi danni. Quando una persona si concentra abbastanza per fare male a qualcuno, quando la sua energia è orientata al male di tale persona, è probabile che l'altro la riceva e che, se non ha una forza tanto potente per difendersi, sia colpito dal malocchio.

2

I neonati e i bambini piccoli sono spesso le persone più vulnerabili dinanzi al malocchio. Chi lavora con questo tipo di energia indica che i sintomi più comuni di un possibile malocchio nei piccoli sono:

  • Perdita dell'appetito
  • Vomito continuo e frequente
  • Diarrea
  • Pianto incontrollato senza causa apparente
  • Sogno alterato
  • Allergie ed eruzioni sulla pelle
3

Nelle persone adulte il malocchio tende ad avere un effetto più potente sia a livello psicologico che fisico. Il nervosismo, la paura profonda e la paranoia improvvisa e senza causa apparente possono essere tre manifestazioni di questa condizione, che può essere accompagnata anche da capogiri, nausea e vomito.

4

È molto importante chiarire che i sintomi del malocchio sono abbastanza generici, per quanto prima si deve escludere ogni tipo di malattia o patologia fisica prima di pensare che si tratti di un'energia negativa che incombe su di noi.

5

Un altro aspetto molto importante è lavorare in modo costante per potenziare il nostro spirito ed energia, riuscendo così a evitare che le energie negative di altre persone ci colpiscano.

Su questo è molto importante entrare in contatto con noi stessi, con la spiritualità e sentirci a posto con le nostre azioni e la nostra vita. La felicità e le buone energie sono in grado di combattere qualsiasi tipo di malocchio.

6

Inoltre puoi effettuare esercizi per aumentare la tua energia positiva e affrontare meglio il tuo quotidiano. Il reiki, lo yoga o la meditazione, sono eccellenti alternative che puoi considerare. Allo stesso modo si raccomanda di lavorare sul pensiero positivo per avvantaggiare la nostra salute e rendere più gestibile il quotidiano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i segni del malocchio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono i segni del malocchio