Come eliminare l'odore di tabacco in casa
Il tabacco rilascia un odore che risulta sgradevole ai non fumatori, e spesso anche ai fumatori da fastidio, perché si impregna sulle tende, sui mobili, sulle pareti... che inoltre sono parte della nostra casa. Tuttavia l'odore di fumo non è per niente facile da togliere, ma la contrario si tratta di uno degli odori più persistenti e fastidiosi. Se volete cercate di ripulire la casa dal fastidioso odore di sigaretta, non perdetevi il nostro articolo di unComesu come eliminare l'odore di tabacco in casa.
Passi da seguire:
La cosa migliore sarebbe smettere di fumare, anche se non è un compito facile.
Sarà importante mantenere una corretta ventilazione della casa in generale e in particolar modo nelle zone dove si fuma.
Inoltre, è una buona idea installare dei purificatori dell'aria che filtrino le sostanze dannose e migliorino la qualità dell'aria.
È importante anche evitare l'accumulo di mozziconi di sigaretta perché rilasciano un odore molto forte.
Un rimedio casalingo per eliminare l'odore di tabacco consiste nel riempire una pentola d'acqua, metterla a scaldare e appena comincia a bollire, aggiungere un terzo di aceto bianco. Lasciamolo bollire per un quarto d'ora e mettiamo la pentola nella stanza che puzza di tabacco. Il vapore d'acqua inonderà la stanza e cosí pian piano elimineremo l'odore di sigaretta. Possiamo anche optare per mettere ciotole di aceto durante la notte nelle stanze dove si fuma.
Un'altra soluzione efficace consiste nel distribuire un paio di recipienti di acqua con dentro qualche chicco di caffè nella stanza. Il caffè neutralizzerà il fastidioso odore di fumo.
Esistono sul mercato anche candele antitabacco o mangiafumo che aiutano a togliere i cattivi odori di sigaretta. Accertatevi però che non siano dipinte con pigmenti tossici né adornate con elementi metallici.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di tabacco in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.