Eliminare cattivi odori da casa

Come eliminare l'odore di tabacco in casa

Come eliminare l'odore di tabacco in casa

Il tabacco rilascia un odore che risulta sgradevole ai non fumatori, e spesso anche ai fumatori da fastidio, perché si impregna sulle tende, sui mobili, sulle pareti... che inoltre sono parte della nostra casa. Tuttavia l'odore di fumo non è per niente facile da togliere, ma la contrario si tratta di uno degli odori più persistenti e fastidiosi. Se volete cercate di ripulire la casa dal fastidioso odore di sigaretta, non perdetevi il nostro articolo di unComesu come eliminare l'odore di tabacco in casa.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di marijuana

Passi da seguire:

1

La cosa migliore sarebbe smettere di fumare, anche se non è un compito facile.

2

Sarà importante mantenere una corretta ventilazione della casa in generale e in particolar modo nelle zone dove si fuma.

3

Inoltre, è una buona idea installare dei purificatori dell'aria che filtrino le sostanze dannose e migliorino la qualità dell'aria.

4

È importante anche evitare l'accumulo di mozziconi di sigaretta perché rilasciano un odore molto forte.

5

Un rimedio casalingo per eliminare l'odore di tabacco consiste nel riempire una pentola d'acqua, metterla a scaldare e appena comincia a bollire, aggiungere un terzo di aceto bianco. Lasciamolo bollire per un quarto d'ora e mettiamo la pentola nella stanza che puzza di tabacco. Il vapore d'acqua inonderà la stanza e cosí pian piano elimineremo l'odore di sigaretta. Possiamo anche optare per mettere ciotole di aceto durante la notte nelle stanze dove si fuma.

6

Un'altra soluzione efficace consiste nel distribuire un paio di recipienti di acqua con dentro qualche chicco di caffè nella stanza. Il caffè neutralizzerà il fastidioso odore di fumo.

7

Esistono sul mercato anche candele antitabacco o mangiafumo che aiutano a togliere i cattivi odori di sigaretta. Accertatevi però che non siano dipinte con pigmenti tossici né adornate con elementi metallici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di tabacco in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Hillary
Ho scoperto un modo naturale per eliminare l'odore di sigaretta. Uso l'ozono con un sistema incredibile. Lo uso anche in vari alberghi. https://www.youtube.com/watch?v=Dl-z3HLUb2I
caterina
cosa posso fare compagno fuma a casa e mi intossica
Come eliminare l'odore di tabacco in casa