Condividi

Come eliminare gli scarafaggi

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare gli scarafaggi

Casa tua é invasa dagli scarafaggi? Quei maledetti si annidano nella spazzatura, nei tubi e nella fogna e per questo é importante che elimini questi fastidiosi insetti il piú velocemente possibile quando ne vedi traccia. Hai varie maniere di risolvere il problema.

Puoi contattare un disinfestatore, ci sono ditte specializzate ovunque, comprare insetticidi e trappole, o buttarti sui rimedi casalinghi fai da te, che poi sono i più divertenti quando riesci ad eliminare questi orribili insetti. Su uncome.it ti insegniamo a farlo in maniera efficace. Elimina gli scarafaggi!

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per uccidere scarafaggi

Foglie d'alloro contro gli scarafaggi

Gli scarafaggi non tollerano l'odore delle foglie di alloro, per questo se le spargi in vari anfratti di casa tua, gli scarafaggi dovrebbero scomparire. Puoi utilizzare foglie intere o triturarle e metterle sopra un foglio di carta, poi devi solo metterle negli angoli infestati dai bacherozzi.

Come eliminare gli scarafaggi - Foglie d'alloro contro gli scarafaggi

Veleno all'acido borico elimina-insetti

Un veleno molto efficace che puoi facilmente procurarti in farmacia é quello con l'acido borico. Da una botta di vita incredibile ai maledetti scarafaggi soprattutto se mischiato con latte condensato e molliche di pane, ridotto in palline( falle coi guanti, non avvelena solo gli scarafaggi...).

Puoi anche mischiare la polvere con lo zucchero. Metti le palline imbevute in varie parti della casa dove hai visto scorrazzare le bestiole. Questa tecnica per liberarsi degli scarafaggi va bene se non hai animali in casa, giacché i poverini potrebbero ingerire le palline e rimanere vittima del veleno.

Come eliminare gli scarafaggi - Veleno all'acido borico elimina-insetti

Trappole appiccicose per scarafaggi

Metti della colla sopra una base di cartone e aggiungi degli avanzi di cibo, possibilmente dolci. Le piccole creature del male rimarranno appiccicate al cartone nel tentativo di raggiungere la loro merenda.

Usa l' ammoniaca contro gli scarafaggi

Aggiungi ammoniaca all'acqua che usi per lavare il pavimento, dopodiché rovesciala nei tubi dell'acqua che sospetti siano infestati. L'ammoniaca ucciderá gli scarafaggi.

Come eliminare gli scarafaggi - Usa l' ammoniaca contro gli scarafaggi

Acqua bollente contro il nido di scarafaggi

Anche se sembra un rimedio un po' rozzo, il piú delle volte funziona. Fai bollire l'acqua in un pentolino e poi rovesciala sul nido, se hai scoperto dove si trova.

Come eliminare gli scarafaggi - Acqua bollente contro il nido di scarafaggi

Mantieni la casa pulita

In generale per prevenire questo tipo di problemi la cosa migliore é mantenere un'igiene costante e ferrea in bagno e nella cucina, stanze che rappresentano i focolai dell'epidemia. Quindi lasciale sempre pulite, tappa i contenitori della spazzatura e non lasciare che si accumuli, svuota il sacco quotidianamente, o piú volte al giorno ( soprattutto in estate quando mangi il melone).

Purtroppo non sono solo gli scarafaggi ad infestare le nostre case, ma ci sono anche altre piccole minacce che non ci fanno dormire sonni tranquilli... Noi di Uncome vogliamo aiutarti a non avere più di questi problemi, quindi ti linkiamo qui sotto degli altri articoli utili:

Non dargli modo di entrare

Tappa ogni crepa con dello stucco, soprattutto vicino agli infissi. I pavimenti devono rimanere puliti. Proprio dove avete il dubbio che siano entrati, posizionate delle piccole trappole, anche se avete già reso la zona inaccessibile, spesso gli scarafaggi tornano dagli stessi accessi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare gli scarafaggi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento su Come eliminare gli scarafaggi

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Ioana
io trovo questi scarafaggi in bagno e in cucina, ma non riesco a capire da dove provengano precisamente o quale sia il loro nido, in questo modo come posso fare?
dino bettini
utile e senza uso della chimica.......

Come eliminare gli scarafaggi
1 di 5
Come eliminare gli scarafaggi

Torna su