Curare una pianta

Come coltivare la pianta del denaro

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come coltivare la pianta del denaro

Anche se sappiamo che questa graziosa pianta non è come una bacchetta magica che risolverà i nostri problemi economici, molti la tengono in casa o sul terrazzo perchè sta bene, e poi, in fin dei conti, non si sa mai cosa ci riservi il destino. Per questo in uncome.it vi diamo alcuni consigli per far crescere bene la pianta del denaro, sana e bella.

Potrebbe interessarti anche: Come innaffiare le piante in vacanza
Passi da seguire:
1

Anche se questa pianta resiste bene ai climi torridi, si raccomanda che non riceva direttamente la luce solare, per questo ubicatela di preferenza in uno spazio all'ombra però allo stesso tempo luminoso.

2

La pianta del denaro è di genere rampicante per cui l'ideale è metterla in uno spazio in alto perchè man mano che cresce le sue foglie e rami abbiano la possibilità di svilupparsi. Una parete se avete una terrazza o la ringhiera di un balcone sono posti perfetti, se la piantate a terra i rami si spanderanno per il terreno.

3

Se vivete in un posto con molta escursione termica tra le stagioni, è conveniente che in inverno la mettiate dentro in casa se la temperatura scende sotto i 10º, altrimenti morirà.

4

Nei mesi più caldi dell'anno innaffiate la tre volte alla settimana mentre ininverno possono sopravvivere con una dose d'acqua ogni 5-6 giorni. Se la pianta del denaro riceve eccesso d'acqua ve ne accorgerete dalle piccole macchie nere che si formeranno sulle foglie.

5

L' Autunno è il periodo migliore per trapiantarle perchè in questa stagione è quando crescono i suoi fiori profumati e aromatici. L'inizio della Primavera è un altro momento buono per realizzare questa operazione.

6

Una volta la mese potete alimentare la terra con fertilizzanti minerali per far sì che la vostra pianta del denaro cresca forte e in salute. Su uncome.it vi auguriamo che lapianta del denaro, come dice il suo nome, vi porti in dote soldi e felicità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come coltivare la pianta del denaro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.

Consigli
  • Date alla vostra pianta del denaro tutte le cure necessarie perchè cresca bella e sana.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come coltivare la pianta del denaro