Eliminare tatuaggi

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 12 settembre 2017
Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Il tatuaggio all'henné è quello che, in quanto non implica l'uso di aghi per la sua elaborazione, non penetra negli strati della pelle ed è temporaneo e indolore. Questo tipo di tatuaggio consiste in motivi e disegni che si imprimono sulla pelle e può durare da 2 a 3 settimane. Ma, cosa fare se il disegno non ti piace più oppure se l'inchiostro inizia a sbiadire e ti lascia una serie di macchie anti-estetiche sulla pelle? Su questo articolo ti diamo una risposta a queste domande e ti spieghiamo come rimuovere un tatuaggio all'henné nel modo più rapido possibile.

Potrebbe interessarti anche: Idee di tatuaggi sul piede

Passi da seguire:

1

A seconda del tipo di pelle, del sapone che utilizzi, la zona del corpo dove porti il tatuaggio, le tue attività quotidiane, ecc. Il tatuaggio all'henné scomparirà in modo più o meno rapido. Tuttavia, puoi rimuoverlo prima del tempo seguendo queste indicazioni.

Come rimuovere un tatuaggio all'henné - Passo 1
2

Lasciare la zona tatuata a mollo in acqua calda è un metodo per accelerare la rimozione del tatuaggio, poiché il calore apre i pori della pelle e fa sì che l'inchiostro si cancelli con maggiore facilità.

3

Una volta messa la zona tatuata a mollo, approfittane per applicare un gel da doccia esfoliante sul tatuaggio e strofinarlo con una spugna.

4

Un altro metodo per togliere un tatuaggio all'henné è preparare un esfoliante fai-da-te con una miscela di olio d'oliva e sale grosso, onde non danneggiare la pelle. Bagna l'area tatuata e spalma l'esfoliante fatto in casa su tutta la macchia di henné, dopodiché, rimuovila con un fazzoletto umido.

Come rimuovere un tatuaggio all'henné - Passo 4
5

L'acqua ossigenata può altresì esserti utile per liberarti dell'inchiostro del tatuaggio all'henné. Cospargi un batuffolo di cotone di acqua ossigenata e strofina la zona tatuata. Cerca di non causare irritazione sulla pelle.

6

Altri metodi noti per rimuovere i tatuaggi all'henné sono, giusto per citare un paio di esempi, applicare uno strato di dentifricio sulla zona per sbiancare la pelle oppure preparare una miscela di sapone e succo di limone.

7

Su unCome.it puoi anche scoprire come togliere i tatuaggi con la pasta di sale. Se invece vuoi saperne di più su come proteggere un tatuaggio, leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo in maniera chiara e semplice tutti i passaggi da fare per proteggere un tatuaggio dal sole.

Per ultima cosa, se sei interessato a coprire l tuo tatuaggio per qualsiasi motivo, che sia un incontro formale oppure una cerimona importante, ti invitiamo a leggere questi consigli su come nascondere un tatuaggio con il trucco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere un tatuaggio all'henné, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Prova anche a coniugare alcuni dei metodi precedenti per riuscire ad eliminare con maggiore rapidità i tatuaggi all'henné.
  • Devi armarti di pazienza, poiché la pelle ha bisogno di un certo periodo di tempo per esfoliarsi del tutto e, pertanto, l'eliminazione del tatuaggio non può essere immediata.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come rimuovere un tatuaggio all'henné