Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Il tatuaggio all'henné è quello che, in quanto non implica l'uso di aghi per la sua elaborazione, non penetra negli strati della pelle ed è temporaneo e indolore. Questo tipo di tatuaggio consiste in motivi e disegni che si imprimono sulla pelle e può durare da 2 a 3 settimane. Ma, cosa fare se il disegno non ti piace più oppure se l'inchiostro inizia a sbiadire e ti lascia una serie di macchie anti-estetiche sulla pelle? Su questo articolo ti diamo una risposta a queste domande e ti spieghiamo come rimuovere un tatuaggio all'henné nel modo più rapido possibile.

Passi da seguire:
1

A seconda del tipo di pelle, del sapone che utilizzi, la zona del corpo dove porti il tatuaggio, le tue attività quotidiane, ecc. Il tatuaggio all'henné scomparirà in modo più o meno rapido. Tuttavia, puoi rimuoverlo prima del tempo seguendo queste indicazioni.

2

Lasciare la zona tatuata a mollo in acqua calda è un metodo per accelerare la rimozione del tatuaggio, poiché il calore apre i pori della pelle e fa sì che l'inchiostro si cancelli con maggiore facilità.

3

Una volta messa la zona tatuata a mollo, approfittane per applicare un gel da doccia esfoliante sul tatuaggio e strofinarlo con una spugna.

4

Un altro metodo per togliere un tatuaggio all'henné è preparare un esfoliante fai-da-te con una miscela di olio d'oliva e sale grosso, onde non danneggiare la pelle. Bagna l'area tatuata e spalma l'esfoliante fatto in casa su tutta la macchia di henné, dopodiché, rimuovila con un fazzoletto umido.

5

L'acqua ossigenata può altresì esserti utile per liberarti dell'inchiostro del tatuaggio all'henné. Cospargi un batuffolo di cotone di acqua ossigenata e strofina la zona tatuata. Cerca di non causare irritazione sulla pelle.

6

Altri metodi noti per rimuovere i tatuaggi all'henné sono, giusto per citare un paio di esempi, applicare uno strato di dentifricio sulla zona per sbiancare la pelle oppure preparare una miscela di sapone e succo di limone.

7

Su unCome.it puoi anche scoprire come togliere i tatuaggi con la pasta di sale. Se invece vuoi saperne di più su come proteggere un tatuaggio, leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo in maniera chiara e semplice tutti i passaggi da fare per proteggere un tatuaggio dal sole.

Per ultima cosa, se sei interessato a coprire l tuo tatuaggio per qualsiasi motivo, che sia un incontro formale oppure una cerimona importante, ti invitiamo a leggere questi consigli su come nascondere un tatuaggio con il trucco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere un tatuaggio all'henné, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Prova anche a coniugare alcuni dei metodi precedenti per riuscire ad eliminare con maggiore rapidità i tatuaggi all'henné.
  • Devi armarti di pazienza, poiché la pelle ha bisogno di un certo periodo di tempo per esfoliarsi del tutto e, pertanto, l'eliminazione del tatuaggio non può essere immediata.