Condividi

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 23 novembre 2017
Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena

La schiena è una delle zone di maggiore attrattiva per i tatuaggi: in questo articolo di uncome.it, ti daremo alcuni consigli e raccomandazioni per far sì che il risultato finale sia di tuo gradimento. I tatuaggi in questa parte del corpo sono molto comuni, soprattutto negli uomini: un tatuaggio sulle scapole rende più attraente il corpo dell'uomo e gli dà un aspetto più sexy. Leggi l'articolo con attenzione per scoprire tutto quello che devi sapere prima di fare un tatuaggio alla schiena.

Potrebbe interessarti anche: Come curare un tatuaggio

Tatuaggi sulla schiena per gli uomini

Negli uomini, la schiena è la zona più estesa e glabra del corpo e, di conseguenza, offre grande libertà in materia di scelta del tatuaggio; come si vede nell'immagine, si può usare tutta la schiena per tatuare il disegno che più ti piace. Un altro punto a favore dei tatuaggi sulla schiena è che si tratta di una parte del corpo non visibile in ogni momento, per cui non c'è pericolo di stancarsi del tatuaggio, e anche gli altri lo potranno vedere solo quando lo decidi tu.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Tatuaggi sulla schiena per gli uomini

Tatuaggi sulla schiena per le donne

Le donne solitamente scelgono di tatuarsi in due zone: quella tra le scapole, dove vengono spesso tatuati disegni piccoli, graziosi ed eleganti, e la parte bassa della schiena, sul coccigeo, dove vengono solitamente tatuati motivi tribali che finiscono sotto la linea della vita.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Tatuaggi sulla schiena per le donne

Tatuaggi temporanei sulla schiena

Solitamente, la schiena non è una delle zone in cui vengono eseguiti tatuaggi temporanei all'henné, data l'erosione provocata dal contatto con gli indumenti. Inoltre, in questa zona è impossibile vedere se il tatuaggio sta scomparendo o meno, per cui la realizzazione di un tatuaggio temporaneo in questa zona è altamente sconsigliata.

Significato dei tatuaggi sulla schiena

Anche quando decidono di farsi fare un tatuaggio esteso, ad esempio uno che occupa un braccio intero o tutta la schiena, le donne tendono a preferire un mix di colori più leggero e delicato, e spesso fanno un uso più giudizioso dello "spazio negativo". Inoltre, alcuni motivi possono venire considerati a priori più femminili, come i disegni floreali o le farfalle.

Per quel che riguarda i tatuaggi nella parte inferiore della schiena, i motivi giapponesi sono una scelta frequente, oltre a disegni di serpenti, draghi, ali di fenice o altri elementi in grado di avvolgere i fianchi. La foglia d'acero e il fiore di ciliegio ondeggianti su uno stagno o mossi dal vento possono avere un effetto analogo.

Una volta che avrai deciso e fatto il tuo tatuaggio sulla schiena, cerca sempre di curare il tatuaggio per facilitare la cicatrizzazione ed evitare infezioni.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Significato dei tatuaggi sulla schiena

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Assicurati che lo studio per tatuaggi disponga di un'autoclave (un dispositivo di sterilizzazione mediante vapore, pressione e calore). Dovrebbero farti vedere come sterilizzano l'apparecchiatura con l'autoclave.
  • Verifica che il tatuatore sia un professionista autorizzato. Se lo è, dovrebbe essere in grado di darti alcune referenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena
1 di 4
Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena

Torna su