Scegliere tatuaggio

Idee di tatuaggi sul piede

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 12 giugno 2023
Idee di tatuaggi sul piede

Con l'arrivo dell'estate i nostri piedi sono molto più esposti. Se stai pensando di sfoggiare un bel tatuaggio sul tuo piede e non sai ancora cosa comprare, nel seguente articolo di unCO ME ti facciamo alcune proposte. Nonostante i tatuaggi sui piedi siano famosi per essere dolorosi, è davvero un posto dove puoi indossare tatuaggi di ogni tipo, da quelli più discreti attraverso disegni eleganti e piccoli, a quelli molto più colorati e creativi se punti sull'originalità. Successivamente, ti daremo idee per tatuaggi sul piede in modo che tu possa dire come sarà il tuo prossimo disegno. Quale preferisci?

Potrebbe interessarti anche: Idee di frasi per tatuaggi

Sommario

  1. Tribale
  2. Parole o frasi significative
  3. Orientale
  4. Piccoli simboli
  5. Fiori
  6. Stile etnico
  7. Simbologia personale per un tatuaggio sul piede
  8. Mandala
  9. Animali
  10. Altre idee per tatuaggi sul piede
Vedere più >>

Tribale

I tatuaggi tribali sono molto popolari e farli sul piede può essere un'idea molto carina. Realizzare un disegno tribale con note floreali ti permetterà di incorniciare il tuo piede e decorarlo dalla caviglia al collo del piede o su per la gamba. Attraverso questo tatuaggio puoi simulare una vite o una filigrana e includere altri motivi che ti piacciono, come un fiore di loto o rose rosse. Inoltre, puoi avere un disegno del tuo tatuaggio tribale come preferisci: in bianco e nero, a colori, con una linea semplice o più complessa... Le varianti sono infinite!

Idee di tatuaggi sul piede - Tribale

Parole o frasi significative

Ricorrere a una parola che ti contraddistingue o a una frase che non vuoi dimenticare o che ti piace ricordare è molto comune quando si parla di tatuaggi. Pertanto, è un'idea che non può mancare se parliamo di tatuaggi sul piede. Cerca quella parola che significa tanto per te, quel nome speciale o qualsiasi frase tu voglia segnare sulla tua pelle. Inoltre, nel piede le opzioni sono molteplici. Puoi farti un tatuaggio all'interno della caviglia se vuoi che questa parola sia più discreta, anche se è sempre presente, oppure scommetti di farlo sul collo del piede.

Idee di tatuaggi sul piede - Parole o frasi significative

Orientale

Se stai pensando a design sottili ed eleganti che rendano il tuo piede bello ogni volta che indossi un sandalo, i design orientali potrebbero essere l'opzione ideale per te, soprattutto se ti piace la cultura giapponese o cinese e desideri un design carico di significato . Dalle tigri, ai draghi, passando per geishe e samurai, fino alle maschere giapponesi, il fiore di ciliegio o il fiore di loto, tutti possono essere rappresentati sul piede sia con tatuaggi piccoli che più grandi che risalgono la gamba.

Idee di tatuaggi sul piede - Orientale

Piccoli simboli

Un cuore, un'ancora, una stella, un sole, una luna, un'onda dell'oceano, una palma, un abete, una montagna, lettere cinesi o in altre lingue, un'iniziale... piccolo motivo che adorna il tuo piede, puoi farlo in modo sottile con un piccolo tatuaggio carico di simbologia. I piccoli disegni sul piede funzionano perfettamente e, soprattutto, puoi rappresentare quello che vuoi senza dover rendere il tatuaggio molto appariscente. Hai il coraggio di provarlo?

Idee di tatuaggi sul piede - Piccoli simboli

Fiori

I fiori sono e saranno sempre una delle scommesse sicure in termini di tatuaggi, indipendentemente dall'area in cui si trovano. Pertanto, non possiamo ignorare questi disegni per un tatuaggio sul piede. Sia sotto forma di una vite, un singolo fiore o un disegno floreale con diversi fiori, può essere bello e romantico. Ad esempio, puoi tatuarti un mazzo di fiori e spighe o una vite che va dal collo del piede alla caviglia e varrà la pena fotografare i tuoi piedi.

Idee di tatuaggi sul piede - Fiori

Stile etnico

Ti piacciono i tatuaggi all'henné? Hai visto come alcune tribù assomigliano ai loro tatuaggi all'henné? Se stai pensando a un tatuaggio del piede grande, dettagliato e colorato, i disegni etnici sono perfetti per te. Stili come Maori, Samoan o Tahitian sono alcuni dei preferiti tra i tatuaggi etnici. L'idea è che il tuo piede diventi una tela ornamentale attraverso disegni complessi, con molte linee e forme. I disegni etnici sono solitamente molto versatili e si adattano a qualsiasi parte del tuo corpo, come il piede, uno dei posti preferiti per questo tipo di tatuaggio. Inoltre, se vuoi stupire ancora di più, puoi realizzare il tatuaggio su entrambi i piedi, simmetricamente. Tutta un'arte!

Idee di tatuaggi sul piede - Stile etnico

Simbologia personale per un tatuaggio sul piede

È sempre più di moda realizzare tatuaggi diversi che non hanno alcuna connessione tra loro ma che significano molto per te. Anche se è in qualche modo casuale e di solito sono disegni che sfuggono al realismo, sono un'ottima opzione se vuoi catturare quei motivi che ti piacciono sulla tua pelle. Animali, vegetazione, frecce, date... Quasi tutto ha un posto quando parliamo di tatuaggi! Quali sono i simboli con cui ti identifichi di più ? Se hai le idee chiare, puoi iniziare a fare un pot-pourri di tutto ciò che ti rappresenta e tatuarlo sul tuo piede in modo divertente e originale.

Mandala

Un'altra buona idea, simile ai disegni etnici, è tatuare un mandala. È una rappresentazione dell'universo e un simbolo sacro per molte religioni e filosofie, come il buddismo. Questa figura rappresenta l'equilibrio radiale e riflette il senso delle proporzioni, grazie al suo disegno geometrico e ai diagrammi che lo compongono. Cerca disegni creativi e originali per rappresentare il tuo mandala sul piede, sul collo del piede o sulla caviglia, o geometricamente tra i due piedi.

Idee di tatuaggi sul piede - Mandala

Animali

Un altro dei grandi classici che funzionano bene sul piede sono i tatuaggi di animali. In questo senso puoi scegliere dal disegno più grande a quello più piccolo, così come l'animale che ti piace di più o che ti rappresenta di più , a colori, in bianco e nero, realistico o minimalista. Qualsiasi opzione è valida! I tatuaggi di animali accettano tutti gli stili e le varietà: dal tatuaggio di un piccolo osso, alle impronte del tuo cane, un colibrì a colori sulla caviglia, un simpatico elefante, le orecchie e i baffi di un simpatico gattino... Ci sono tante opzioni e idee come ci sono animali e stili nel mondo. Quale preferisci?

Idee di tatuaggi sul piede - Animali

Altre idee per tatuaggi sul piede

Un codice a barre, un messaggio segreto, delle coordinate, un marchio... Qualsiasi cosa può essere degna di essere tatuata. Per questo proponiamo un tatuaggio diverso e unico che solo pochi possono vedere. Scegli la parte del piede che preferisci, ma la pianta del piede è un'idea divertente e originale per includere questo design creativo e unico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee di tatuaggi sul piede, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 9
Idee di tatuaggi sul piede