Disegnare animali

Come disegnare una zanzara

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come disegnare una zanzara

Le zanzare crescono in acque calme (dai fiumiciattoli alle pozzanghere) e sono attratte da sudore, calore, luce, odore corporeo e dall'aria che espiriamo dai nostri polmoni. Sono insetti piuttosto fastidiosi che spesso scacciamo quando ci disturbano. Ma disegnare una zanzara può essere divertente, quindi ti spieghiamo un modo facile e didattico per sapere come disegnare una zanzara.

Avrai bisogno di:

  • Gomma per cancellare
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una scoiattolo

Passi da seguire:

1

Inizia il tuo disegno della zanzara facendo una griglia con quattro quadrati orizzontali e tre verticali di uguali dimensioni. Quindi, abbozza la forma di testa, corpo e coda della zanzara. Assicurati che tutte le linee del disegno siano al loro posto sulla griglia e vai al passo successivo.

Come disegnare una zanzara - Passo 1
2

Abbozza gli occhi e la bocca. Aggiungi un tovagliolo. Per finire, disegna le ali della zanzara.

Come disegnare una zanzara - Passo 2
3

Disegna la spirale dell'occhio grande. Aggiungi la palpebra dell'altro occhio. Disegna la bocca, i denti, i cerchietti alla base dell'occhio e poi i peli tipo patate fritte sul dorso. Completa il disegno della zanzara con le linee delle ali.

Come disegnare una zanzara - Passo 3
4

Disegna le zampe anteriori della zanzara con delle mani e, magari, delle posate come se la zanzara volesse mangiare. Aggiungi la pupilla dell'occhio più lontano. Finisci di disegnare le zampe su entrambi i lati. Traccia alcuni anelli sulla coda della zanzara.

Come disegnare una zanzara - Passo 4
5

Completa il disegno della zanzara colorandone alcune parti, ad esempio, le ali con colori trasparenti e il resto con colori grigiastri.

6

Guarda tutti gli altri articoli di unCome su come disegnare gli animali!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una zanzara, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Il disegno della zanzara deve risultare simpatico; quindi, disegnale degli occhi grandi e una bocca aperta: uscirà molto divertente!
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come disegnare una zanzara