Come disegnare una farfalla

Come disegnare una farfalla

La farfalla è uno degli insetti più stupefacenti della natura, con più di 15.000 tipi diversi di farfalle catalogati. Una delle cose più curiose della farfalla è il suo utilizzo della bocca come una cannuccia che serve loro per arrivare al centro del fiore e alimentarsi del nettare. Nel disegno di una farfalla è insita un'ampia gamma di possibilità di scelta, dato che per disegnarla si può utilizzare una miriade di combinazioni di colori differenti.

Avrai bisogno di:
  • Gomma per cancellare
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Passi da seguire:
1

Inizia disegnando una griglia con quattro quadrati uguali orizzontali e tre verticali. Traccia poi un semicerchio stretto e un ovale in prossimità della parte inferiore della griglia.

2

Aggiungo le forme di faccia e occhi. Traccia la forma delle ali per completare questo passo e continuare a disegnare la farfalla.

3

Disegna la bocca a forma di cannuccia nella parte frontale della faccia. Disegna le zampe e la parte inferiore del corpo della farfalla. Traccia nella parte superiore interna delle ali delle linee ondulate semicircolari.

4

Aggiungi le antenne nella parte superiore della testa. Traccia all'interno delle ali delle linee verticali che si congiungano con gli apici delle linee ondulate semicircolari disegnate nel passo 3.

5

Una volta terminato il disegno della farfalla, puoi colorarla con tanti colori differenti. Le farfalle sono uno degli insetti più colorati esistenti al mondo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una farfalla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Per abbellire il disegno della farfalla, disegnale delle ali molto grandi e variopinte.