Disegnare animali

Come disegnare una scoiattolo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come disegnare una scoiattolo

Lo scoiattolo è un animale molto simpatico che vive sugli alberi. Lo scoiattolo vive negli alberi ed è molto conosciuto per i suoi denti grandi che usa per rosicchiare il cibo. Disegnare una scoiattolo può essere molto divertente poiché la sua coda lunga e pelosa lo rende molto straordinario. A seguire ti spieghiamo come disegnare uno scoiattolo.

Avrai bisogno di:

  • Gomma per cancellare
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
  • Matite colorate
Potrebbe interessarti anche: Come disegnare una farfalla

Passi da seguire:

1

Disegna tre quadrati uguali orizzontali e 3 quadrati verticali. Inizia facendo un cerchio per la forma del corpo leggermente sotto la metà della griglia. Traccia la forma della testa, che sembra un ovale rivolto verso un angolo del pavimento per iniziare a disegnare lo scoiattolo.

Come disegnare una scoiattolo - Passo 1
2

Unisci la forma della testa con il corpo mediante una linea curva. Disegna le zampe anteriori. Controlla che le zampe escano dal bordo del cerchio superiore. Anche la forma quadrangolare per le zampe posteriori esce dalla parte inferiore del corpo. Controlla che il disegno sia ben fatto e avanza al passo successivo.

Come disegnare una scoiattolo - Passo 2
3

Qui abbiamo tracciato le orecchie. Sono curve e terminano a punta. Disegna una piccola forma per il naso e aggiungi l'estremità dell'altra zampa dietro la prima. Disegna l'altra zampa anteriore. Traccia la lunga e spessa coda che si curva dietro il corpo e si estende al di sopra della testa e delle orecchie.

Come disegnare una scoiattolo - Passo 3
4

Disegna un ovale per la noce che ha tra le zampe. Metti poi una linea curva che va dalla parte superiore della noce fino al cerchio della testa per finire sul collo. Aggiungi la parte superiore dell'altra zampa anteriore sotto il collo. Disegna gli artigli dei piedi sulla base della forma quadrata che disegnata prima per le zampe.

Come disegnare una scoiattolo - Passo 4
5

Termina il disegno dello scoiattolo colorandola con colori marrone scuro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare una scoiattolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Per disegnare uno scoiattolo simpatico fagli gli occhi, la bocca e i denti molto grandi.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come disegnare una scoiattolo