Come disegnare la faccia di Pluto


Pluto è un personaggio della Disney divenuto famoso nelle loro strisce e disegni animati. È solitamente il cane di Mickey Mouse, però a volte è raffigurato come quello di Paperino e in qualche storia anche di Tribilin e Goofy. In questo articolo vi diamo le istruzioni per disegnarne la faccia.
Avrai bisogno di:
- carta
- matita
- gomma
- righello
- pennarello nero
- pastelli o pennarelli colorati
Passi da seguire:
Iniziate dividendo un foglio in un reticolato con caselle di 2x2 cm. Questo vi aiuterà a mantenere le proporzioni giuste.

Cominciate disegnando il naso di Pluto, osservate attentamente l'immagine per assicurarvi di catturare la forma corretta.

Continuate a disegnare il muso di Pluto, prestando attenzione a quali parti dei quadrati attraversano le linee. In questo modo otterrete un disegno più fedele all'originale. Potete anche utilizzare una foto di riferimento per maggiore accuratezza.

Ora, disegnate gli occhi seguendo l'esempio del disegno. Gli occhi di Pluto sono una delle sue caratteristiche più espressive, quindi prendetevi il vostro tempo per farli bene.

Proseguite disegnando il contorno della testa di Pluto. Assicuratevi che le linee siano fluide e naturali per catturare la giocosità del personaggio.

Disegnate la bocca e la lingua di Pluto, prestando attenzione ai dettagli. La bocca aperta con la lingua pendente è tipica del suo carattere allegro.

Disegnate le orecchie, avendo cura di rappresentare la loro lunghezza e morbidezza. Le orecchie di Pluto sono lunghe e cadenti, un tratto distintivo del suo aspetto.

Per concludere, disegnate il collo e il collare di Pluto. Assicuratevi che il collare sia ben visibile, poiché è una parte importante del suo look.

Ripassate tutte le linee con un pennarello nero. Notate che alcune parti della lingua e del collare non devono essere ripassate con il pennarello. Osservate con attenzione l'esempio della foto per capire quali parti lasciare al naturale.

Cancellate ora tutti i segni a matita. Assicuratevi di rimuovere completamente i segni per un aspetto pulito e professionale.

Colorate la faccia di Pluto secondo il disegno. Utilizzate colori vivaci per dare vita al personaggio, mantenendo la fedeltà ai colori originali di Pluto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare la faccia di Pluto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Puoi provare a colorare il disegno con tinte originali, insolite o psichedeliche. Questo può dare un tocco moderno e unico al tuo lavoro, sperimentando con diverse combinazioni di colori.