Porcellini d'india

Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India

I porcellini d'india o cavie sono diventati animali da compagnia molto popolari, poiché si tratta di animali ideali per i più piccoli che cominciano a imparare le responsabilità di curare un altro essere vivente. Anche se si tratta di animali molto meno dipendenti di altri più comuni, come il cane, richiedono altrettante cure e attenzione in particolare a livello nutrizionale. Nella dieta di questi porcellini si può includere la frutta, ma sai qual è la più indicata per questa specie? Su unCome.it ti spieghiamo quali frutti possono mangiare i porcellini d'India.

Passi da seguire:
1

Gran parte dell'alimentazione dei porcellini si basa sulle verdure, anche se è possibile includere alcuni frutti nella loro dieta per fornire loro un maggior numero di nutrienti e benefici. Tuttavia, tieni presente che gli stessi non devono essere dati in maniera eccessiva ma, piuttosto, come un premio una volta a settimana perché in grandi quantità può generare nausee.

I frutti devono essere sempre spezzettati e senza semi, in questo modo il porcellino potrà digerirli più facilmente.

2

La mela è uno dei grandi preferiti dai porcellini, garantendo loro vitamine B e C e altri minerali che favoriranno la loro salute. Meglio quelle rosse, meno citriche e quindi più adeguate per il loro stomaco.

Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India - Passo 2
3

Nei giorni di più caldo il porcellino apprezzerà frutta con un importante contenuto di acqua come l'anguria e il melone, sempre in piccoli pezzi e senza semi. Si raccomanda di scegliere l'una o l'altro, senza mischiarli.

Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India - Passo 3
4

Altri frutti ideali per i porcellini sono la pera, la banana, il kiwi e le fragole. È importante evitare quelli molto citrici come arance o mandarini, dato che potrebbero causare guai allo stomaco dell'animale.

Non si raccomanda di dare frutta secca perché, anche se non è nociva per i porcellini, contiene molti grassi e questo animale di per sé tende all'obesità.

Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India - Passo 4
5

Vuoi altre informazioni sulle cure per questi animali da compagnia? Allora ti raccomandiamo di consultare la nostra categoria sui porcellini d'India dove troverai interessanti informazioni su questi animali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Quale frutta possono mangiare i porcellini d'India