Condividi

Come educare un maiale vietnamita

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come educare un maiale vietnamita

Il maiale vietnamita incomincia ad essere di moda e sono animale da compagni in tutto il mondo, ci sono molte persone che ce l’hanno in appartamento e li portano a passeggio. Se stai pensando di comprarne uno di questi deliziosi maialini dovresti sapere alcune cose su di loro una di queste cose è educarli e far si che siano ubbidienti.

Potrebbe interessarti anche: Come allevare un criceto
Passi da seguire:
1

Se hai un maiale vietnamita cucciolo, devi incominciare ad educarlo, altrimenti in futuro diventerà tutto più difficile in quanto diventerà testardo e forte, per cui non tanto malleabile.

2

Per fare in modo che diventi ubbidiente prova ad usare il cibo. Sono animali che pensano sempre che devono mangiare, per cui diventa un’arma potente che puoi utilizzare per dargli una buona educazione.

3

Il maiale vietnamita è molto intelligente e testardo, per cui non arrenderti facilmente se vuoi insegnare tipo come sedersi, di stare fermo, che risponda al tuo richiamo, ecc. Abbi pazienza, alla fine cederà pur di avere il cibo.

4

Se tieni il tuo maialino in appartamento, metti il cibo in posti dove può accedere, sono così insistenti, che riescono aprire scatoloni, dispense e persino frigoriferi.

5

Il maiale vietnamita pensano solo al cibo, potrebbero morire mangiando. È difficile, se non impossibile, educarli a non mangiare qualsiasi tipo di cibo quando non sei presente, per questo è meglio mettere il cibo dove il maialino non può arrivare. Esempio, se il tuo maialino vive nel giardino e hai anche un cane attento al piatto del cane perché il maiale appena potrà tenterà di mangiare anche il cibo del cane, a maggior ragione non lasciare il mangime del cane alla portata del maiale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come educare un maiale vietnamita, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli
  • Attento con il tuo maialino altrimenti diventerà distante e maleducato.

Scrivi un commento su Come educare un maiale vietnamita

Ti è piaciuto l'articolo?

Come educare un maiale vietnamita
Come educare un maiale vietnamita

Torna su