Nomi per un cane

I 10 nomi più graziosi per cani

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
I 10 nomi più graziosi per cani

Stai pensando di tenere un cane a casa? Allora sicuramente stai organizzando come sarà la nuova vita in comune: dove dormirà, quali giocattoli userà e, ovviamente, quale nome avrà. Ci sono molti modi di chiamare un cane come, per esempio, i nomi classici di sempre come Toby, Laika o Bobby ma se vuoi essere originale e dare al tuo nuovo amico un nome unico, in questo articolo di unCome ti aiutiamo. A seguire ti sveliamo i 10 nomi di cane più graziosi per ispirarti e poter decidere come si chiamerà il tuo amico.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i cani più intelligenti
Passi da seguire:
1

Inizieremo il nostro elenco con nomi di cani maschili, ti offriremo 5 scelte molto simpatiche e perfette per i maschi. La prima cosa da sapere è che, quando avrai scelto il nome, è importante ripeterlo al tuo cane ogni volta che parli con lui, così, imparerà a individuare qual è il suo nome e, pertanto, risponderà alle tue chiamate.

2

Iniziamo con il primo nome divertente per cane: Pistacchio. È una parola molto spiritosa e che, inoltre, è perfetta per rivolgerti al tuo migliore amico. È una maniera molto originale che quasi nessuno usa pertanto, se ti piace la frutta secca e questo nome ti sembra divertente, Pistacchio potrebbe essere una grande scelta per il tuo nuovo amico.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 2
3

Se vuoi dare un tocco umoristico al tuo animale, non c'è nulla di meglio che fargli omaggio con il nome di un comico della storia. È il caso del grande Totò, quindi una buona idea per chiamare il tuo cane è mettergli Totò; è una scelta originale e molto divertente che sicuramente gli piacerà.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 3
4

Nel caso che il cane sia di razza piccola, non c'è nulla di più buffo che battezzarlo con un nome che descriva le sue dimensioni come, per esempio, Pisellino. Questo nome è molto divertente e può essere perfetto per i cani più piccoli, anche se puoi utilizzarlo in maniera ironica e mettere questo nome un cane di razza grande. Sarà divertentissimo!

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 4
5

Continuiamo con un altro nome divertente per cane scegliendo un nome che, di per sé, è già molto grazioso. Stiamo parlando di Pirulì, vero che hai sorriso? Si tratta di una parola molto divertente e che può essere perfetta per chiamare il tuo nuovo amico. Inoltre foneticamente sarà un suono che l'animale può riconoscere facilmente quindi stupendo!

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 5
6

Un nome molto bello e originale che puoi mettere al tuo cane è Giove. Il nome di questo pianeta è prezioso di per sé e, inoltre, ricorda l'immensità dello spazio quindi può essere una scelta molto buona. Ma se preferisci un altro pianeta, puoi scegliere un altro nome come, per esempio, Saturno (che ha anche un suono molto bello) o Marte.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 6
7

Ora su unCome cominciamo con una nuova lista di nomi per cagne in modo che, chi preferisce condividere la sua vita giorno dopo giorno con una cagnolina, possa anche ispirarsi e avere delle idee. Iniziamo con il primo: un buon nome è Ciambella e, soprattutto, sarà perfetto se il suo colore è marrone o miele e se, inoltre, è piccola.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 7
8

Un altro modo molto grazioso di chiamare la tua cagnolina è con il nome di Pelosina. È un modo molto affettuoso di riferirti al tuo migliore amico e, soprattutto, sta perfettamente se è piccolina e ha il manto lungo. L'aspetto assomiglierà a quello di una palla di pelo, per cui, il nome è molto divertente.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 8
9

Ma se vuoi essere completamente originale nello scegliere il nome della tua cagna, un'idea molto graziosa è scegliere di metterle nomi propri di donna. Ma non va bene qualsiasi nome perché Laura, per esempio, non sarebbe divertente; devi scegliere nomi spiritosi come, per esempio, Mari, Susi o Antonia.

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 9
10

Sono molto divertenti anche i nomi di insetti o di altri animali, pertanto un'idea geniale per chiamare il tuo amico è Formica e questo nome è perfetto sia per le cagnoline piccole che per quelle grandi; soprattutto queste ultime causeranno un effetto più buffo. La gente si aspetterà che dietro il nome di Formica compaia un piccolo cane ma che divertimento quando sbucherà un cane grande!

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 10
11

E, infine, il decimo nome di cane più divertente è quello di Carciofa. È un modo molto spiritoso di chiamare la tua nuova amica e, inoltre, sicuramente le piacerà. Puoi anche provare con altre verdure divertenti come Spinaci, Carota o Avocado ma, in realtà, come Carciofa non c'è nessuno!

I 10 nomi più graziosi per cani - Passo 11

Se desideri leggere altri articoli simili a I 10 nomi più graziosi per cani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
I 10 nomi più graziosi per cani