Spostare documenti su Dropbox

Come recuperare la password di Dropbox

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come recuperare la password di Dropbox

Cerchi di accedere al tuo account Dropbox ma ti è impossibile perché hai dimenticato la password. E ora? Perderai tutte le informazioni salvate sulla nube? Certo che no! Questo servizio di memorizzazione consente di recuperare la password in modo molto semplice. Se vuoi conoscere tutti i passi su come recuperare la password di Dropbox, non ti perdere questo articolo.

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare per recuperare la password di Dropbox sarà andare sul sito web, scrivendo l'indirizzo nel tuo browser: http://www.dropbox.com/

Lì, dovrai fare clic su "Accedi" che troverai sotto il pulsante di registrazione.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 1
2

A seguire, invece di introdurre i dati, dovrai premere sulla frase "hai dimenticato la password?" in modo da poter avviare il processo di recupero.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 2
3

In questo momento, ti chiederà di inserire l'indirizzo di posta elettronica con il quale ti sei registrato su Dropbox . Scrivilo, assicurandoti sia corretto; altrimenti, il sistema ti darà errore.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 3
4

Quindi, vedrai un messaggio nella parte alta dello schermo a conferma che è stato inviato un messaggio e-mail per poter recuperare la password di Dropbox. Dovrai accedere alla tua casella di posta e cercare la mail; se non la trovi, guarda la cartella spam o posta indesiderata, magari è lì.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 4
5

Apri il messaggio di posta elettronica arrivato e fai clic sul pulsante blu "Recupera password". Da lì sarai reindirizzato nuovamente al sito di Dropbox e mancherà poco per recuperare la password.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 5
6

Infine dovrai solo scegliere una nuova password di Dropbox per poter accedere al tuo account e continuare a usare i servizi di archiviazione nella nube.

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 6
7

Quando hai iscritto e confermato la nuova password, automaticamente si aprirà la tua cartella di Dropbox e potrai fare ciò che vuoi. A partire da adesso, dovrai utilizzare la nuova password per accedere a Dropbox e cerca di non dimenticarla!

Come recuperare la password di Dropbox - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la password di Dropbox, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Davide
Salve io ho cambiato telefono mi ricordo account e password ma non mi fa andare mi dice che uno dei due è errato....come posso fare? Grazie
1 di 8
Come recuperare la password di Dropbox