Come creare calendari su Word
Il programma più popolare del pacchetto Office di Microsoft è sicuramente Word. Sappiamo tutti come eseguire i compiti basilari (scrivere ed editare un testo), ma la verità è che il software offre molte altre funzioni che rimangono troppo spesso inutilizzate. Una di esse è quella di creare calendari, molto utili da stampare e tenere sempre a portata di mano. Come fare? In questo articolo di unCome.it, ti spieghiamo come creare calendari su Word.
Avrai bisogno di:
- Un computer con Office Word 2003 oppure 2010
Passi da seguire:
Questo tutorial serve per le versioni di Word 2003 e 2010 (le più diffuse), in ambiente Windows. Il primo passo è, una volta aperto il programma, andare sul menu File e cliccare su Nuovo.
Si aprirà una finestra di opzioni chiamata Modelli disponibili. Cerca la sezione Modelli di Office.com e poi la categoria Calendari che ti permetterà di creare calendari su Word.
Qui troverai più modelli per diversi tipi di documenti. Se non trovi l'opzione Wizard calendario è perché non è installata, puoi scaricarla da Internet.
Scegli il modello di calendario di Word che ti piaccia di più e personalizzalo come preferisci.
Non ti piace nessuno dei modelli che hai a disposizione su Word? Puoi scaricarne altri sulla pagina di aiuto di Microsoft Office.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare calendari su Word, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.