Condividi
Condividi in:

Come si chiamano le dita della mano

Passo per passo
Valutazione: 4,6 (218 voti)
condiviso 5 volte
 
Come si chiamano le dita della mano

Non ricordi precisamente come si chiamano le dita della mano? A volte per nominarle le chiamiamo secondo le dimensioni: il ditino, il ditone, o secondo la loro posizione: il dito medio. Se vuoi sapere quali siano i nomi corretti delle dita delle mani leggi questo articolo illustrato di Uncome con foto.

Potrebbe interessarti anche: Come si chiamano le dita dei piedi
Istruzioni:
1

POLLICE: È il primo dito della mano. É opponibile agli altri quattro. Con questo dito si possono afferrare oggetti grandi opponendoli al palmo o oggetti piú piccoli afferrandoli tra il pollice ed una delle altre dita. Rappresenta il segreto dell'evoluzione umana.

2

INDICE: É il secondo dito della mano e si trova tra il pollice ed il medio. Si tratta del dito che normalmente usiamo per indicare gli oggetti, per fare gesti di negazione, per fare una domanda, per enfatizzare comandi.

3

MEDIO: é il terzo dito della mano, ed é il piú lungo. Si trova tra l'indice e l'anulare. In molte culture, estendere questo dito mentre chiudiamo a pugno gli altri, é un gesto considerato offensivo verso la persona a cui si rivolge.

4

ANULARE: É il quarto dito della mano e si trova tra il medio e il mignolo. Nell'antichitá si pensava che da questo dito partisse una vena che arrivava direttamente al cuore. Per questo era considerato il dito su cui gli innamorati e gli sposi dovessero indossare un anello a simboleggiare la loro unione.

5

MIGNOLO: il quinto dito della mano, situato dopo l'anulare. É il dito piú piccolo di tutti e non ha una funzione specifica ( effettivamente non é un dito essenziale per portare a termine nessun tipo di compito e si puó tranquillamente vivere senza, come dimostrano i Simpson che ne hanno quattro).

6

Vuoi scoprire invece come si chiamano le dita dei piedi? Apri il link e scopri anche questa curiosità, mentre in quest' altro articolo di Uncome potrai scoprire curiosità sulle dita della mano!

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si chiamano le dita della mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come si chiamano le dita della mano

Ti è piaciuto l'articolo?

Come si chiamano le dita della mano
1 di 6
Come si chiamano le dita della mano