CONDIVIDI

Quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 5 maggio 2020
Quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi
Immagine: no-words-spoken.blogspot.com.es

Esistono molte maniere di godere i piaceri del sesso in cui l'uso di lubrificanti intimi è imprescindibile se si vuole avere un rapporto piacevole e delicato. I lubrificanti sono di grande utilitá non solo a livello pratico ma anche per la salute, essendo utili alle donne sotto vari aspetti.

Se ne avete sentito parlare, se ve li hanno consigliati ma non sapete bene cosa sono e come funzionano, in uncome.it vi spieghiamo quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un lubrificante intimo
Passi da seguire:
1

Il primo vantaggio dei lubrificanti intimi è che eliminano i problemi di secchezza vaginale, dovuti a cambi ormonali, come quelli che si possono verificare durante la gravidanza, oppure a causa della menopausa o ancora per via di irritazioni. Il lubrificante garantisce penetrazioni più dolci e piacevoli, supplendo alla lubrificazione naturale.

2

Altro beneficio del lubrificante intimo è che diminuisce la possibilitá di sperimentare dolore durante la penetrazione. Molte volte i problemi durante la penetrazione sono dovuti appunto alla mancanza di lubrificazione, per questo possono essere d'aiuto quando si sperimentano fastidi durante il rapporto.

3

Il lubrificante è fondamentale quando si tratta di praticare sesso anale, visto che l'ano, a prescindere dallo stato di eccitazione, non produce lubrificazione naturalmente.

Bisogna usare lubrificanti intimi anche quando si usano sex toys o dildo vaginali o anali, in questa maniere aumenteremo il piacere della masturbazione con questi articoli.

4

Il lubrificante inoltre ha un altro vantaggio pratico molto importante: favorisce la protezione da malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate, poiché, garantendo una penetrazione più facile, riduce la frizione eccessiva durante la penetrazione che puó causare la rottura del profilattico.

5

Il lubrificante intimo aiuta a intensificare la sensazione di piacere durante la penetrazione, rendendo il sesso molto piú piacevole, soprattuto in casi in cui il vostro partner sia dotato di un pene grande.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi
Immagine: no-words-spoken.blogspot.com.es
Quali sono i vantaggi di usare lubrificanti intimi

Torna su ↑