Migliorare il sesso

Quali sono i tipi di orgasmo maschile

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i tipi di orgasmo maschile

Quando si tratta di raggiungere il piacere, entrano in gioco numerosi fattori, inclusi ovviamente i sensi. La nostra capacità di vedere, toccare, provare, odorare e ascoltare nell'intimità ci permette di arrivare al climax in modo sorprendente, ma uomini e donne funzionano in modo diverso. Ti sembra che lui venga sempre nello stesso modo? Ti sbagli! Su unCome.it ti spieghiamo quali sono i tipi di orgasmo maschile e come puoi aiutarlo a raggiungerli.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i tipi di preservativi

Sommario

  1. Orgasmo tradizionale
  2. Orgasmo totale
  3. Alla ricerca dell'orgasmo completo
  4. Alcuni trucchi chiave
  5. Cambia posizione

Orgasmo tradizionale

Si tratta del classico orgasmo di tutta la vita, che si verifica dopo diversi minuti di stimolazione manuale, orale, di eccitazione e in seguito al coito. Questo tipo di orgasmo chiaramente genera un grande piacere, ma esiste una soluzione di gran lunga migliore e meno consueta con risultati che promettono di offuscargli la vista e lasciarlo completamente sorpreso.

Orgasmo totale

Sicuramente non è così comune, ma il risultato di questo tipo di climax, per l'uomo è esplosivo. Si verifica quando dopo varie forme di stimolazione e molti minuti di provocazione, eccitazione e coito, egli assapora il piacere con un solleticamento che si estende su tutto il corpo, dagli organi genitali passando per il torso, la testa e gli arti. Questo tipo di orgasmo tende a essere più intenso e duraturo del classico, lasciandolo persino senza parlare per alcuni secondi. Si chiami totale proprio perché la sensazione di piacere non rimane solo nella zona abituale ma si estende al corpo completo.

Alla ricerca dell'orgasmo completo

Sappiamo che il sesso non è solo sesso, che esistono molte manovre, stratagemmi e giochi per raggiungere il piacere e la compenetrazione in campo intimo. Questo è il motivo per cui se vuoi aumentare l'orgasmo del tuo ragazzo dovrai dedicarti maggiormente a soddisfarlo, ma con la mente aperta, affinché anche tu possa godere, passo dopo passo, senza perderti niente.

Alcuni trucchi chiave

Per raggiungere il climax insieme al tuo partner inizia conoscendo le sue zone erogene, i punti chiave del piacere, nascosti nel suo corpo che gli provocheranno sensazioni fantastiche. Stimolare il pene attraverso la masturbazione e il sesso orale è anch'esso uno strumento utile, al tempo stesso puoi adoperare il tuo corpo per giocare con lui e massimizzare i benefici dell'incontro.

Cambia posizione

Sai già che i giochi precedenti e la stimolazione sono fondamentali, ma durante il coito importano anche le posizioni e alcune ottengono risultati migliori di altre. Scopri quali sono le posizioni preferiti degli uomini e preparati a riempirlo di piacere e a guidarlo verso l'ambito orgasmo totale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tipi di orgasmo maschile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Non temere di provare e sperimentare giochi nuovi, stimoli e posizioni sessuali, l'esplorazione è la chiave per ottenere una migliore intimità.
  • Godi anche tu mentre lo compiaci, ti sorprenderai degli effetti che può avere sulla tua libido farlo impazzire con le tue manovre a letto.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono i tipi di orgasmo maschile