Condividi

Perché una donna non vuole fare sesso

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Perché una donna non vuole fare sesso

La routine, la stanchezza, una maternità recente, la mancanza di appetito... Esistono molteplici ragioni per cui una donna non desidera avere rapporti in un momento preciso con il suo partner. Talvolta, si ritiene che gli uomini chiedano il sesso più del dovuto ma dobbiamo essere consapevoli che possono esserci vari fattori estranei alla volontà della donna per i quali non desidera avere rapporti intimi. Se ti stai chiedendo perché una donna non vuole fare sesso, non esitare a leggere il seguente articolo di unCome.it. A seguire, ti forniamo alcuni segreti e ragioni per cui le donne declinano l'invito ad avere rapporti sessuali.

Potrebbe interessarti anche: Come fare sesso orale ad una donna
Passi da seguire:
1

Sappiamo tutti che le donne, per eccellenza, sono grandi pensatrici. Occhio! Talvolta, ciò può provocare che non sono in grado di staccarsi dai problemi e il fatto di avere costantemente altre preoccupazioni in testa, causa una mancanza di concentrazione nella relazione e, di conseguenza, perdita di voglia o appetito sessuale.

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 1
2

La stanchezza e l'insonnia sono altre delle cause più frequenti per cui una donna non desidera mantenere relazioni. Se noti che la tua ragazza è troppo distratta e presa da vari problemi, cerca di farla calmare e tranquillizzare perché veda di nuovo nel sesso un'ottima via di sfogo. Inoltre, è scientificamente dimostrato che il sesso aiuta ad alleviare l'insonnia e la fatica per portarti a un delizioso sonno curativo. Provaci!

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 2
3

Se pensiamo a cause scientifiche che possono provocare la mancanza di appetito sessuale, troviamo vari fattori estranei alla volontà della donna per mantenere relazioni intime. Un esempio sono i problemi ormonali, come i disturbi associati alla tiroide, i quali possono influenzare l'appetito sessuale delle donne, in quanto si sperimenta una perdita di libido, oltre a sintomi vari come la stanchezza o la depressione. Nel seguente articolo, ti diamo alcuni consigli utili per riuscire ad aumentare la libido.

4

Sta assumendo medicinali? Devi sapere che esistono alcune medicine che possono modificare il desiderio sessuale delle donne, per cui questa può essere una delle cause per cui non vuole mantenere relazioni intime in un determinato momento. Gli antistaminici, gli antidepressivi e addirittura alcuni contraccettivi possono provocare queste alterazioni.

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 4
5

Anche una maternità recente può essere il motivo della mancanza di voglia di fare sesso, non solo per la stanchezza e la situazione di adattamento che sta vivendo sia fisicamente che mentalmente, ma anche per l'alterazione ormonale che si produce durante la gravidanza e anche dopo il parto.

Inoltre, durante il periodo di allattamento alcune donne possono subire secchezza vaginale, ciò influisce nelle relazioni sessuali. Se è appena passata da uno di questi processi, abbi pazienza, presto tutto tornerà alla normalità.

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 5
6

Anche i cambiamenti ormonali, in generale, sono un fattore importante quando si parla di sesso. Sia se è nel periodo mestruale tanto se si sta avvicinando alla menopausa, la donna sperimenta alti e bassi che potrebbero portare alla perdita di appetito sessuale. Scientificamente parlando, la principale causa della diminuzione della voglia di avere rapporti è che il corpo umano non genera estrogeni sufficienti, per cui diminuisce la libido.

7

L'insicurezza e i complessi non sono buoni amici quando parliamo di sesso. È importante che lei si senta sicura di sé e del suo corpo e, su questo punto, anche tu devi partecipare. Il non sentirsi a proprio agio può essere una causa per cui non desidera avere rapporti con te, per vergogna e pudore. Aiutala a sentirsi desiderata!

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 7
8

Sport! È essenziale che il corpo si mantenga attivo quindi se è una donna che non tende a stare in movimento o non pratica alcuna attività fisica può arrivare a sperimentare perdita di desiderio e, pertanto, una diminuzione dell'appetito sessuale. Proponiamo la pratica di esercizi che ti consentono di ossigenare il corpo e, inoltre, stimolare le zone erogeno. Che ne dici dello yoga o del pilates?

9

Blocco sentimentale. Molte donne possono subirlo a causa di una delusione come un tradimento o un momento di crisi di coppia. È importante superare i cattivi eventi per intrattenere relazioni piacevoli. Per molte donne, inoltre, il fatto di sapere che il partner ha visto, toccato o fatto con un'altra persona le stesse cose che ha fatto con lei nella vita privata, è estremamente doloroso.

Se è stata lei a commettere l'infedeltà, anche la colpa e la vergogna possono giocare un brutto scherzo. Parlarne sarà fondamentale affinché il sesso torni a essere piacevole, divertente e passionale tra voi.

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 9
10

L'infertilità o la voglia di aumentare la famiglia possono bloccare la donna. Talvolta succede che il desiderio di essere madre è così intenso che alla fine gli incontri intimi finiscono per essere appuntamenti programmati con mancanza di passione, spontaneità e desiderio. Molte donne finiscono per relazionare il sesso come uno strumento per raggiungere la maternità e non imparano a godere di ciò che realmente fornisce il sesso: piacere.

11

Infine, una delle principali cause per cui una donna non vuole fare sesso è la noia. Quando i rapporti diventano una routine, quando non c'è varietà, quando il sesso è finisce per essere una mera formalità insoddisfacente e per nulla piacevole, la donna perde la voglia di mantenere incontri intimi. Questo è un fattore chiave, quindi prendi nota di ciò che le piace, mettile voglia, cerca di aiutarla e conquistarla quotidianamente. Provate, innovate e scoprite i vostri istinti più fondamentali per far sì che il sesso sia un elemento fondamentale, divertente e soddisfacente per entrambi.

Perché una donna non vuole fare sesso - Passo 11

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché una donna non vuole fare sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Perché una donna non vuole fare sesso

Ti è piaciuto l'articolo?

Perché una donna non vuole fare sesso
1 di 8
Perché una donna non vuole fare sesso

Torna su