Condividi
Condividi in:

Come tirarsi su il morale dopo una rottura

Come tirarsi su il morale dopo una rottura

Quando una coppia si rompe per qualunque ragione occorre cercare di andare avanti. Che sia stata la tua metà a rompere oppure tu, sarà una decisione che provocherà un'infinità di emozioni complesse e persino contraddittorie. La vita continua e trovare di nuovo il ritmo e la soddisfazione personali a volte sembra difficile. Su unCome.it ti mostriamo come tirarsi su il morale dopo una rottura.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare di chiamare il mio ex
Passi da seguire:
1

Ti diamo alcuni consigli come suggerimenti che possono aiutare a sopportare la rottura amorosa. Dedicare tempo a se stessi è importante una volta finito un rapporto quindi, per esempio, se sei una persona che gode del buon cibo, un consiglio è cominciare a godersi le prelibatezze della gastronomia. Non si tratta di usare il cibo come balsamo emotiva, ma di concedersi un certo premio alimentare e, ancora meglio, dedicare tempo a cucinare cose che ti appassionino.

Può essere un buon momento per imparare a cucinare qualcosa che adori, deliziarti con qualche cibo che ti preparano i tuoi genitori o semplicemente gustare uno squisito caffè. Su unCome ti diamo alcuni consigli per poter superare la fine di una storia.

2

Un altro dei modi per essere felici dopo una rottura di coppia è ascoltare musica. C'è qualcosa in lei che può aiutare la mente a collegarsi con "l'io" più profondo. Può darsi che di tanto in tanto la tristezza ti raggiungerà ma sarà un grande sostegno per far uscire tutti i sentimenti. La repressione emotiva è molto negativa per riuscire a superare il dolore quando un rapporto finisce.

Per raggiungere il benessere dopo un rapporto è importante trovare distrazioni o potenziare quelle che avevi messo da parte. Può essere la lettura, riprendere la palestra, andare al cinema, appassionarti a una serie o iniziare il volontariato, sono solo alcune indicazioni per ritrovarti e distrarti.

3

Per superare una rottura è fondamentale cercare di non ripensare a quanto è avvenuto. Non analizzare i motivi del fallimento sentimentale perché non serve a nulla, cerca di distogliere la tua attenzione su altre questioni, prova a collegare con la natura. Può essere un'ottima maniera di scollegare dal passato sentimentale, allevierai il tuo dolore e la tua mente si aprirà a nuove ed emozionanti sensazioni.

Cerca un luogo vicino per passeggiare in cui la serenità e la pace ti invadano. E sarà in questo ambiente dove potrai vedere passare la vita senza alcun dolore, dovrai concentrarti sulla bellezza del paesaggio.

4

Parla dei tuoi sentimenti e persino prova scriverli per lasciarli scorrere. Tira fuori quello che hai dentro senza paura e traduci tutto in parole. Ti sentirai meglio e scoprirai che man mano che esprimi quello che senti, arriverai a una migliore conoscenza di te stesso. Può darsi trovi anche il perché a molti tuoi interrogativi.

Oltre a ordinare i pensieri puoi anche dedicare tempo a riposare. Forse ti manca la tua metà al tuo fianco ma ti raccomandiamo di dedicare tempo a trasformare il letto in un luogo di scollegamento. Cambia le lenzuola, metti delle candele, prendi il tuo peluche e trova momenti di calore e benessere.

5

Forse dopo la rottura è uno splendido momento per fare tutto ciò che non facevi quando eri in coppia. Molte persone smettono di fare certe attività perché alla loro metà non piacevano o, semplicemente, non faceva parte della loro routine. Ora puoi riprendere tutto ciò avevi smesso di fare e non c'è nessuno che te lo vieta. Forse è uno di quegli istanti che ti restituiscono la felicità personale dopo la conclusione della tua relazione. Sarà un buon momento per tornare a prenderti cura di te e amarti.

6

Infine, non dimenticare che sicuramente ci sono persone del tuo ambiente con cui puoi trovare la pace e il benessere perduto. Possono essere gli amici o la famiglia ma è consigliato cercare queste compagnie anziché isolarti. Stare da solo non sarà di aiuto per superare questo momento, l'unica cosa che otterrai è ossessionarti con il tema. Cerca di circondarti di buone influenze, di persone meravigliose che ti amano come sei e soprattutto, che ti sostengono.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tirarsi su il morale dopo una rottura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come tirarsi su il morale dopo una rottura

Ti è piaciuto l'articolo?

Come tirarsi su il morale dopo una rottura
1 di 5
Come tirarsi su il morale dopo una rottura