Come sapere se un ragazzo ti ama

Come sapere se un ragazzo ti ama

Un uomo innamorato bada ai fatti, non è un chiacchierone - che si tratti di comprare un mazzo di fiori per te, portarti colazione a letto o sopportare tua zia quando passa a trovarti per tre settimane. Un ragazzo innamorato non è qualcuno con cui devi passare un sacco di tempo cercando di sapere se è innamorato o meno: gli uomini non sono così complicati.

Passi da seguire:
1

Osserva il suo comportamento. Gli uomini innamorati probabilmente sono più facili da capire che le donne, perché non passano ore a riflettere sui rapporti con il partner.

2

Un uomo innamorato sta facendo cose per dimostrare che gli importa di te: raccoglie fiori, si fa un tatuaggio con il tuo nome, compra il tuo yogurt gelato preferito e passa del tempo con la tua famiglia.

3

Fai attenzione al linguaggio del suo corpo e alle espressioni del volto. Se corruga il viso e aggrotta le sopracciglia, sembra che si stia annoiando, controlla costantemente il cellulare, si distrae o sembra seccato, allora sai che non è innamorato. Non hai bisogno di una persona che te lo dica.

4

Un uomo appassionato si impegna, guarda profondamente negli occhi (a meno che non sia timido, in quel caso lo sguardo viene abbassato, ma si sentirà comunque legato a te), ti sfiora leggermente il braccio, la spalla o i capelli e sorride quando il tu sorridi. Un uomo innamorato si sente felice e lo dimostra.

5

È sempre meglio lasciare che il tuo ragazzo ti dica che ti ama per primo, ma puoi misurare il livello di interesse con le puntualizzazioni che mettono in discussione il suo interesse per il futuro. Se non riesci a convincerlo ad andare ad una festa tra un mese, questo è un messaggio estremamente negativo. Ma se lui ti chiede se vuoi andare a sciare, e ti ha conosciuto alla fine della primavera, si tratta di un segnale positivo.

6

Ascolta il tuo cuore. Tu saprai se ti ama. Il compito più difficile che abbiamo nella vita è, probabilmente, lasciare andare qualcuno che non ci ama. Tutti vogliamo essere amati: per questo spesso proiettiamo sentimenti e comportamenti su gente che non merita la nostra attenzione. Se soffri parlando con i tuoi amici e chiedendo dei commenti che ha fatto su di te, o piangi prima di dormire vuol dire che non ti ama.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se un ragazzo ti ama, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Domanda ai tuoi amici più stretti cosa pensano di lui.
  • Non spaventare un uomo invadendo il suo spazio.
  • Non bisogna confondere desiderio con amore.
  • Se non parlate del futuro, lui non è interessato ad un futuro con te.