Condividi

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Condurre una vita sessualmente attiva implica, al di là del coinvolgimento e del piacere insieme al partner, prendersi cura della nostra salute intima per evitare fastidi e infezioni e ridurre al minimo la comparsa di odori che potrebbero rivelarsi fastidiosi per l'altro. Per questo, su unCome.it ti diamo alcuni consigli per sapere come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso e garantire la salute di entrambi.

Potrebbe interessarti anche: Misure igieniche durante il sesso
Passi da seguire:
1

Va sottolineato che l'igiene intima, sia dell'uomo che della donna, deve essere quotidiana, dedicando attenzione a questo aspetto per evitare infezioni e spiacevoli fastidi.

2

Prima del sesso è importante che i genitali nonché le mani, la bocca, l'area del perineo e altre parti del corpo che potrebbero emanare odore, come le ascelle, siano pulite in modo adeguato. Ricorda che l'intimità dipende in larga misura dalle sensazioni e uno stimolo negativo come un cattivo odore potrebbe spezzare immediatamente la magia

3

Per le donne propense a soffrire di cistite è molto importante mantenere l'igiene dopo il sesso. È meglio lavare la vagina con un sapone speciale per la zona intima con PH neutro.

4

Non accade nulla se dopo il sesso non facciamo il bagno, tuttavia, soprattutto nel caso di donne e uomini con pelle molto sensibile o di ragazze propense a infezioni intime, la cosa migliore è fare un bagno e lavare bene i genitali. Inoltre, se lo fate insieme è un'esperienza magnifica per proseguire in intimità nella doccia.

5

Nei casi del sesso rapido fuori casa potete ricorrere a degli asciugamani umide per l'igiene intima, perfetti per casi come questi rinfrescandovi e aiutandovi a mantenere l'igiene

6

Non sottovalutare l'importanza dell'igiene prima e dopo il sesso per poter godere di una migliore intimità in modo più sano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso
Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Torna su