CONDIVIDI

Come attirare l'amore con il quarzo rosa

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 30 novembre 2017
Come attirare l'amore con il quarzo rosa

Se vuoi che l'amore bussi alla porta di casa puoi aggiungere un quarzo rosa alla tua vita. Questa pietra è una delle più adeguate per riuscire a migliorare l'autostima, aumentare la fiducia in se stessi e, pertanto, essere energicamente più predisposti ad amare ed essere amati. Proiettando amore verso te stesso lo proietti anche verso gli altri, per cui l'energia del quarzo rosa funziona alla perfezione per richiamare l'amore. In questo articolo di unCome ti indichiamo alcuni trucchi che ti mostreranno come attirare l'amore con il quarzo rosa facendo riferimento sia alle meditazioni che a rituali che puoi realizzare.

Potrebbe interessarti anche: Come trovare l'amore vero
Passi da seguire:
1

Tra tutti i tipi di quarzo e i benefici che forniscono, il quarzo rosa è quello indicato per trattare le questioni amorose. Si ritiene sia una pietra che può mostrarci l'essenza vera dell'amore perché ci aiuta a liberarci, ad aprirci senza paura al mondo e, soprattutto, ad amare noi stessi. Quando sei con questa predisposizione, l'amore non tarderà ad arrivare perché sarai come una calamita di richiamo. Per poter amare gli altri devi prima amare te stesso ed è proprio ciò che fa questa gemma.

Il potere dei minerali sta nel fatto che questi diventano ricettori di energia cosmica: essendo elementi che fanno parte della Terra hanno un potere di attrazione energetico che, se le porti con te, avranno un'influenza diretta. In altre parole, la gemma diventa un ricettore di energia e tu il canale dove essa scorre.

2

Ora che conosci il potere di questa pietra preziosa, iniziamo a raccontarti alcuni modi di attirare l'amore con il quarzo rosa. Il più semplice è, ovviamente, procurarti questa pietra e tenerla a casa, portarla appesa al collo come un ciondolo o in mano come un anello. Come detto prima, la pietra attirerà l'energia dell'universo e la canalizzerà nel tuo corpo, pertanto, solo portandola o tenendola a casa riuscirai a far vivere questa energia con te.

Come attirare l'amore con il quarzo rosa - Passo 2
3

Ci sono altri modi di richiamare l'amore con il quarzo e uno di questi è mettendolo sul chakra del cuore. La medicina naturale ritiene che il corpo abbia diversi chakra, vale a dire, diverse "prese" di connessione energetica con il cosmo; il cuore è uno di questi ed è quello che riguarda temi emotivi e sentimentali. Pertanto, se l'obiettivo è trovare l'amore, l'unione del quarzo rosa nel chakra del cuore è una buona idea.

Per effettuare questo rituale dovremo solo mettere ogni giorno per 10 minuti questa pietra sul cuore. Dovremo essere sdraiati, in un ambiente rilassato per riuscire a canalizzare l'energia senza intoppi. È meglio scegliere di mettere un po' di musica rilassante, un po' di incenso e staccare il cellulare e qualsiasi dispositivo elettronico.

Come attirare l'amore con il quarzo rosa - Passo 3
4

Un altro modo di richiamare l'amore con il quarzo rosa è fare una meditazione. Dovrai cercare uno spazio di casa in cui poterti sedere o sdraiare e rilassarti al massimo; prendi la pietra con la mano sinistra e chiudi gli occhi per visualizzare l'energia del tuo amore che percorre ogni parte del tuo corpo. Prenditi il tempo che vuoi per riuscirci ma immagina che il tuo amore sia come una sfera di calore rosso e, con questa immagine, spostala in tutti gli angoli del corpo (piedi, ginocchia, schiena, petto, braccia, ecc.)

Quando sei pieno di quest'energia, di quel calore rosso che è il tuo amore, concentrati sul chakra del cuore. Senti come quest'energia si impossessa di questa zona del tuo essere e la invade completamente. Ripeti questa mediazione 2 volte a settimana facendo in modo che uno dei giorni sia venerdì perché il quarzo è associato a Venere e all'amore.

Come attirare l'amore con il quarzo rosa - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come attirare l'amore con il quarzo rosa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come attirare l'amore con il quarzo rosa
1 di 4
Come attirare l'amore con il quarzo rosa

Torna su ↑