Condividi

Com'è il Capricorno in amore

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Com'è il Capricorno in amore
Immagine: leotarot.com

Il Capricorno in amore è uno dei segni zodiacali più stabili, tranquilli e combattivi. Ecco perché, quando sono interessati a qualcuno, non esitano a dimostrarglielo, visto che odiano perdere tempo. Lo stesso vale se vedono che la persona che hanno a fianco non corrisponde ai loro ideali di coppia, offrono poche opportunità e difficilmente si consoliderà la relazione. Tuttavia, la loro sfiducia verso gli altri non permette loro di farsi trasportare e ci vuole un lungo periodo per conoscere a fondo l'altra persona. Hanno bisogno di sentirsi al sicuro e sapere con certezza che il loro amore è ricambiato per consegnarsi completamente. Se vuoi sapere di più su com'è il Capricorno in amore, continua a leggere questo articolo di unCome e scoprilo.

Potrebbe interessarti anche: Com'è lo Scorpione in amore
Passi da seguire:
1

Ai Capricorno non piace affatto giocare con i sentimenti degli altri, allo stesso modo che non giochino con i suoi, pertanto è molto onesto e non esiterà a dire ciò che sente. Pertanto, se vuoi ottenere l'amore di un Capricorno, dovrai dimostrare la stessa franchezza e trasparenza. Conoscere gli aspetti più caratteristici di questo segno è essenziale per comprendere il suo atteggiamento nei confronti dell'amore.

2

I Capricorno fanno molta fatica a innamorarsi e lasciare che gli altri raggiungano il loro cuore a causa della loro mancanza di fiducia. Devono essere assolutamente certi che l'altra persona sia quella giusta, che soddisfi i loro ideali di coppia in tutti gli aspetti: intellettuale, lavorativo, fisico, ecc., di potersi fidare e di ricevere la sicurezza e la stabilità di cui hanno bisogno. Ecco perché, a un primo contatto, il Capricorno in amore può sembrare freddo e serio ma, al suo interno, si nasconde una persona molto appassionata e con sentimenti che, semplicemente, fa fatica a esprimere.

3

Avendo tante difficoltà a trovare la persona giusta, il Capricorno in amore si caratterizza per avere pochi/e partner e relazioni durature. Quando decide di dare il suo cuore a qualcuno lo fa al 100% ed è in grado di dare al(la) partner sicurezza e sostegno insuperabili. Adora le piccole cose quotidiane da condividere con l'altra persona. Inoltre, è uno dei segni più fedeli di tutto lo zodiaco e, in quanto tale, chiede al(la) partner la stessa cosa: rispetto e fedeltà. Sono persone molto rancorose quindi difficilmente perdoneranno un'infedeltà, inganno o tradimento, di qualsiasi portata sia.

4

Allo stesso modo in cui offrono sicurezza e assistenza incondizionata, hanno bisogno di un/a partner che dia loro la stessa stabilità e li sostenga e incoraggi per raggiungere gli obiettivi. Il Capricorno è un segno molto pessimista, ha bisogno di qualcuno che gli dia enormi dose di positività e gioia, che lo incoraggi e, soprattutto, lo faccia ridere. Se vuoi conquistare un Capricorno dovrai essere diretto e dargli il relax che necessita, questo sì, sempre nell'intimità perché odiano sentirsi esposti. Hanno un senso del ridicolo molto sviluppato e odiano gli scandali e manifestazioni di amore in pubblico. Sono molto casalinghi e per questo preferiscono l'intimità di casa per dare briglia sciolta alle follie romantiche e passionali.

5

Devi sapere che i Capricorno in amore devono avere il proprio spazio. Pur piacendo loro aiutare il/la partner e offrirgli/le tutto ciò che hanno, non amano sentirsi soffocati. Amano la tranquillità e che la loro intimità venga rispettata. Per loro, la famiglia e il lavoro sono il primo obiettivo e hanno bisogno che il/la partner rispetti questi aspetti e si impegni in essi. Hanno difficoltà a risolvere i problemi di coppia, perché spesso si chiudono in sé e creano uno scudo per proteggersi dal dolore e dalla sofferenza. Per questo, hanno bisogno di qualcuno di paziente che li faccia ragionare, che li capisca e li aiuti a cercare la soluzione migliore.

6

Anche se il Capricorno in amore può sembrare freddo e rigido a letto, quando si innamora e senta completa fiducia nel(la) partner, diventa un amante eccezionale e molto passionale. Mostra tutto il suo potenziale sessuale solo quando è completamente a suo agio con quella persona e si sente desiderato. Adora i complimenti, che altri lo ammirino e sentirsi speciale per il/la partner. Così, digli quanto ti piace, prepara una cena romantica e intima e metti un po' di musica dolce. Anche se per un Capricorno il sesso non è l'elemento più importante di una relazione amorosa, non potrà resistere a questi dettagli. Se vuoi sapere se sei sessualmente compatibile con un Capricorno, guarda questo articolo.

7

La puntualità e rispettare gli orari di routine sono aspetti essenziali per un Capricorno e, in amore, per loro è esattamente lo stesso. Gli piace che il partner sia puntuale perché egli lo è e, soprattutto, che rispetti le sue norme orarie e routine quotidiane. È molto meticoloso e responsabile e cerca partner duraturi, con sentimenti profondi e seri, niente storielle passeggere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è il Capricorno in amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Com'è il Capricorno in amore

Ti è piaciuto l'articolo?

Com'è il Capricorno in amore
Immagine: leotarot.com
Com'è il Capricorno in amore

Torna su