CONDIVIDI

5 alimenti che influiscono negativamente sul sesso

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 29 novembre 2017
5 alimenti che influiscono negativamente sul sesso

Sappiamo che per del buon sesso non bastano solo la voglia e il desiderio. Entrano in gioco molti fattori e non ultimo fra questi è l'effetto dell'alimentazione sulla nostra libido. Così esistono cibi considerati afrodisiaci, mentre altri possono influire negativamente, influenzando il desiderio e la prestazione sessuale.

In uncome.it vi diamo una lista dei 5 alimenti che compromettono il sesso, toglieteli dal menù se avete in programma un incontro passionale!

Potrebbe interessarti anche: Alimenti che migliorano l'erezione
Passi da seguire:
1

Piatti fritti. I cibi fritti non sono precisamente il cibo più sensuale che esista. Anche se per alcuni possono risultare irresistibili, sono strapieni di grassi saturi, che oltre a non apportare niente di utile al nostro corpo, generano una forte sensazione di pesantezza e danno spesso sonnolenza. Con questi presupposti, potete portare a termine un incontro sessuale soddisfacente??

2

Merendine e dolci. A tutti piace mangiare qualcosa di dolce ogni tanto, però sappiamo anche che eccedere non fa bene, ancor meno quando si tratta di zuccheri lavorati. Se siete persone che mangiano questo tipo di alimenti quotidianamente correte il rischio che i vostri livelli di glucosio si impennino e il desiderio sessuale diminuisca, una combinazione per niente favorevole per del buon sesso.

3

Aglio e cipolla. Anche se non hanno nessun effetto negativo sul nostro organismo, anzi, questo tipo di alimenti risultano poco consigliabili prima di un incontro galante, per l'effetto dirompente che hanno sul nostro alito, una cosa che non giova per niente all'erotismo e al desiderio sessuale. Se pensate ad una notte bollente, meglio evitare questo tipo di cibi.

4

Latte di soia. Anche se è delizioso ed è la migliore alternativa per i vegani o chi ha intolleranze al lattosio, il suo consumo eccessivo può compromettere i livelli di testosterone a causa del suo alto contenuto di isoflavoni, ed anche se apporta molti benefici ad esempio nella prevenzione del cancro, nuoce al desiderio sessuale.

5

Zuppe in latta o in busta. Non è un segreto per nessuno che questo tipo di prodotti sono strapieni di sodio, aromi artificiali e una buona dose di sale e grassi. Questa combinazione bomba se consumata con frequenza può influire negativamente sulla pressione arteriosa facendola salire, cosa che interferisce, oltre che con la salute , anche con il desiderio sessuale, in special modo negli uomini.

6

Seguite una dieta equilibrata e fate esercizio con frequenza, è la maniera più sana e semplice per avere una vita sessuale piena e soddisfacente.

Se desideri leggere altri articoli simili a 5 alimenti che influiscono negativamente sul sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
5 alimenti che influiscono negativamente sul sesso
5 alimenti che influiscono negativamente sul sesso

Torna su ↑