CONDIVIDI

8 curiosità sul sesso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
8 curiosità sul sesso

Credi di sapere tutto sul mondo delle relazioni intime? Pensi non ci sia niente che non tu abbia letto prima? Di sicuro c'è qualcosa che non conosci e alcuni dati potrebbero sorprenderti. Su unCome.it ti presentiamo 8 curiosità sul sesso che promettono di stupirti. Foto: detusalud.com

Potrebbe interessarti anche: 8 errori delle donne letto
Passi da seguire:
1

A differenza delle donne, è molto raro che gli uomini abbiano orgasmi di lunga durata, per i ragazzi il tempo del massimo piacere si prolunga intorno ai 30 secondi e solo in rari casi si riesce prolungare ulteriormente il godimento.

2

Studi recenti dimostrano che più sesso fa l'uomo e migliore sarà la qualità e il DNA dei suoi spermatozoi, influenzando quindi la procreazione, per cui se vuoi "migliorare la specie" devi praticare e praticare... ammettilo, l'idea ti piace!

3

Più intelligenza emotiva e migliori orgasmi, almeno così afferma uno studio inglese; le donne con capacità di gestire i sentimenti sviluppano più facilmente l'intelligenza sessuale, necessaria per godere pienamente dei rapporti intimi

4

Bastano 10 secondi soltanto perché, di fronte a uno stimolo visivo o tattile, l'uomo raggiunga un'erezione completa. Nel caso delle ragazze il processo può durare molto di più ma quando ci riescono il clitoride raddoppia le sue dimensioni, la vagina si dilata e il punto G può essere come una mandorla, tutto per ricevere piacere.

5

Durante l'orgasmo il nostro corpo libera ossitocina, un ormone che a sua volta aiuta a sviluppare il sentimento di fiducia e appartenenza, per cui è stata chiamata la molecola della monogamia. Più orgasmi, miglior rapporto e probabilmente meno infedeltà.

6

Stranamente, gli uomini impegnati si masturbano di più dei single. Ciò è dovuto al fatto che, aumentando la frequenza dei rapporti, si produce più testosterone per cui si eccitano con più facilità e, di fronte a uno stimolo e all'impossibilità di liberarsi con la compagna, meglio utilizzare la tecnica ancestrale.

7

La scienza lo ha verificato: grazie al rilascio di endorfine l'orgasmo funziona come uno dei più potenti analgesici, per cui se te senti poco bene o hai mal di testa non c'è niente di meglio che farsi coccole con il partner e raggiungere l'orgasmo per liberarti dai fastidi.

8

Durante la pubertà e fino alla maturità gli uomini possono arrivare ad avere fino a 10 erezioni al giorno grazie ai loro livelli di testosterone, ciò rende l'adolescenza un periodo di impeto in cui è difficile controllare gli impulsi sessuali.

Se desideri leggere altri articoli simili a 8 curiosità sul sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
8 curiosità sul sesso
8 curiosità sul sesso

Torna su ↑