CONDIVIDI

Come fare una festa di compleanno originale per bambini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare una festa di compleanno originale per bambini

L'originalità nei festeggiamenti di un compleanno infantile non deve essere legata al costo dell'animazione, dato che c'è bisogno solo di un po' d'immaginazione per realizzare una bella festa originale. Non sai da dove cominciare? Su UnCome.it ti forniamo alcune soluzioni per scoprire come fare una festa di compleanno originale per bambini.

Animazione del compleanno

Per un compleanno convenzionale non abbiamo bisogno di animazione, perché sappiamo che i bambini si organizzano da soli per giocare o divertirsi. Tuttavia, se vuoi effettivamente fare una festa di compleanno per bambini originale ti servono animatori da compleanno per poter dare un colore diverso alla festa. Fra i tipi di animatori che puoi contattare si possono trovare:

  • Animatori convenzionali
  • Laboratori per dipingere il viso o fare sculture con i palloncini
  • Pagliacci per bambini
  • Maghi
  • Animatori tematici con maschere

Qualsiasi tipo di animazione sarà sorprendente sia per i genitori che per gli amichetti di tuo/a figlio/a.

Decorazione del salone o giardino per il compleanno dei bambini

La decorazione è il secondo punto importante da tenere in conto per fare una festa di compleanno originale per bambini, e a tal fine, la decorazione con palloncini è la cosa più economica e originale. Possiamo decorare le pareti, le sedie, le porte e possiamo persino acquistare palloncini con forme diverse per dare un tocco più bello.

Come fare una festa di compleanno originale per bambini - Decorazione del salone o giardino per il compleanno dei bambini

Una torta speciale per il compleanno

La torta è il culmine del compleanno, per cui deve essere un dettaglio ben curato. Possiamo preparare una torta di cioccolato e biscotti con una spesa relativamente scarsa. Inoltre, come culmine del momento possiamo inserire una seconda torta, dandole un tocco extra.

Come vedi, fare una festa di compleanno originale per bambini è più facile di quanto sembri, purché vengano rispettati questi punti fondamentali. A partire da qui ognuno può aumentare l'originalità come crede. Ogni dettaglio deve essere divertente per i bambini!

Come fare una festa di compleanno originale per bambini - Una torta speciale per il compleanno

Prova giochi differenti per una festa di compleanno originale

I bambini possono divertirsi in maniera originale anche provando giochi nuovi, come può essere per esempio la gincana. Se non sai come organizzarla anche in questo caso UnCome.it è al tuo fianco e ti spiega che giochi fare in una gincana per bambini.

Come fare una festa di compleanno originale per bambini - Prova giochi differenti per una festa di compleanno originale

Gioco originale per il compleanno dei bambini: la caccia al tesoro

Sicuramente da piccolo avrai giocato anche tu a una caccia al tesoro e sai quanto questo gioco può essere davvero divertente e coinvolgere tutti i bambini della festa. Per fare una festa di compleanno originale per bambini, organizzane una nel dettaglio: ti suggeriamo di leggere come preparare una caccia al tesoro per bambini.

Come fare una festa di compleanno originale per bambini - Gioco originale per il compleanno dei bambini: la caccia al tesoro

Esperimenti e giochi con palloncini per bambini

Ai bambini piace sempre vedere cose nuove ed originali, quindi potresti pensare di organizzare qualche esperimento o giochi coi palloncini come quello che puoi vedere nel link... Li sorprenderai!

Ulteriori idee per un compleanno originale per bambini

Se desideri ulteriori idee per rendere la festa di compleanno originale, scopri altri giochi che potresti organizzare per i tuoi bambini in questo articolo:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa di compleanno originale per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare una festa di compleanno originale per bambini
1 di 5
Come fare una festa di compleanno originale per bambini

Torna su ↑