Come decorare una festa con palloncini
In ogni festa che si rispetti, dei bei palloncini danno sempre un tocco molto allegro e fanno gioire i più piccoli. Inoltre, sono perfetti da usare in una serie di combinazioni, mettendoci un po' di immaginazione. Se non vuoi limitarti a gonfiare dei palloncini e a buttarli a terra, su unCome.it ti diamo qualche suggerimento su come decorare una festa con palloncini.
Passi da seguire:
Coriandoli. Un'idea molto semplice che richiederà davvero poco tempo e che spicca molto è quella di mettere coriandoli all'interno dei palloni, possibilmente trasparenti. Inutile dire che la parte divertente arriva quando, a metà della festa, arriva il momento di romperli e far spargere tutti i coriandoli tra gli invitati.
Sculture di palloncini. Danno un tocco molto simpatico e decorativo alle feste per bambini e servono anche per creare nuovi giocattoli. Se non riesci a farle da solo, vi sono negozi che vendono kit autogonfiabili, come nella foto. Che non sia per mancanza di alternative!
Legati alle sedie. Il trucco qui sta nel garantire che i palloncini rimangano sospesi, per cui occorre gonfiarli con elio. Legali con una corda alle sedie, che possono anche essere personalizzate con i nomi di ogni invitato.
Archi. Sono un classico che non manca mai nella decorazione con palloncini. La maggior parte di imprese che si dedicano a organizzare feste lo includono come servizio ma, se vuoi montarlo da solo non sai come, su Youtube ci sono tanti tutorial e pagine simili. Richiede pazienza e un po' di tempo, ma il risultato vale la pena senza dubbio.
Palloncini di acqua. Se vuoi una festa fresca in estate e con acqua, niente di meglio che usare palloncini di acqua. Puoi appenderli con una molletta a una corda, se ne hai in giardino, e poi utilizzarli come arsenale nella guerra di palloni che seguirà.
Facce di animali. Una soluzione più semplice del fare sculture con i palloncini può essere disegnare facce con pennarelli o incollando cartoncini. Le possibilità sono infinite, dai tipici animali fino ai supereroi di moda, tutto dipende dai gusti del piccolo festeggiato e, naturalmente, dall'abilità manuale che abbiamo.
Paracadutisti. Un'altra idea per decorare una festa per bambini è trasformare i palloni in paracaduti per soldatini giocattolo. Vi sono due varianti: se gonfi i palloncini con l'elio, possono rimanere per sempre attaccati al tetto come decorazione. Se li gonfi col fiato, puoi giocare gettandoli da un piano alto o una scala.
Luci d'acqua. Se la tua festa è notturna, una buona idea per decorarla è collocare luci a LED o un glow stick (bastoncini luminosi) all'interno dei palloncini per avere un'illuminazione tenue, elegante e sorprendente. Puoi ottenere varie tonalità di luce a seconda del colore del LED e dello stesso palloncino, quindi puoi provare combinazioni fino a quando ottieni quella che più ti piace.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare una festa con palloncini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.